Horror e trasgressione per MAC Cosmetics

Trasgressione, irriverenza, colore, sensualità: un mix esplosivo che si conferma vincente in tutte le epoche, nell’arte, così come nel mondo del beauty.
Stiamo parlando della nuova collezione MAC Rocky Horror Picture Show, ispirata al musical cult che nel 2015 celebrerà il suo quarantesimo compleanno.
Rocky Horror Picture Show debutta come musical a teatro nel 1973, scritto e interpretato da Richard O’Brien e diretto da Jim Sharman. Nel 1975 arriva la trasposizione cinematografica, che si impone fin da subito all’attenzione di pubblico e critica per la sua carica trasgressiva e rivoluzionaria. Lo spettacolo mette in scena in chiave horror e ironica una storia unica, che alterna scene d’amore tra due ragazzi statunitensi e momenti dominati da sesso e sangue, suscitando un gran coinvolgimento nel pubblico di tutte le epoche.

La vera star è Rocky, una creatura costruita in laboratorio, utilizzando mezzo cervello di un motociclista tossicodipendente e appassionato di rock’n’roll.
Avrebbe potuto il brand più iconico del mondo della cosmesi, MAC Cosmetics, non cogliere l’occasione di celebrare un simile mito? Assolutamente no.
«The Rocky Horror Picture Show è un cult, un classico sulla trasformazione, la diversità, la fantasia e l’individualità, tutti elementi che fanno parte del dna di MAC Cosmetics», spiega James Gager, Senior Vice Pesident Group Creative Director MAC Cosmetics, presentando una capsule collection che nel packaging e nel mood rievoca il celebre film.
La proposta make up si compone di ventuno pezzi, tra rossetti da capogiro, smalti glitterati, palette, pigmenti, fissanti, ciglia finte, matitoni e tanto altro.
La data di uscita è prevista certamente per i primi di ottobre, così che la collezione possa diventare il make up di punta per il prossimo Halloween.

 

di (Federica Livio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.