Gucci e la nuova fragranza Flora Gorgeous Gardenia

Per il lancio della nuova Eau de Parfum Flora di Gucci, a far da regina niente meno che la celebre cantante multiplatino Miley Cyrus

Gucci Flora Gorgeous Gardenia evolve in una nuova Eau de Parfum, dolce e floreale. Per celebrare questo debutto, la fragranza è presentata attraverso un viaggio in un mondo fantastico e gioioso, impersonato da una nuova protagonista: la cantautrice multiplatino Miley Cyrus.

Le infinite possibilità di Flora

In un mondo in cui la visione delle fragranze offre infinite possibilità, i fiori vi si accoppiano perfettamente. Il profumo, come il bouquet, può far nascere infinite combinazioni, dando vita a infinite note olfattive.

Proprio per questo Alessandro Michele, art director di Gucci, ha pensato per la campagna del lancio della nuova Eau de Parfum Flora di creare un mondo totalmente immaginario, surreale e coinvolgente, dove a far da regina c’è niente meno che la cantautrice multiplatino Miley Cyrus.

Ispirata alle anime giapponesi, la campagna #FloraFantasy è un vivace universo immaginario colmo di tenerezza kawaii, in cui Miley porta in scena i valori dell’espressione personale, dell’ottimismo e dell’autenticità, incarnando la propria generazione.

Al centro di questo mondo immaginifico ricco di fiori e teneri animali c’è Gucci Flora Gorgeous Gardenia, una fragranza floreale simbolo di gioia esuberante, dedicata agli spiriti liberi. Mentre Gucci celebra il suo centenario, Gucci Flora Gorgeous Gardenia debutta con una nuova silhouette laccata rosa e la caratteristica stampa Flora, reinterpretata secondo la visione di Alessandro Michele.

La nuova Eau de Parfum by Gucci 

Gucci Flora Gorgeous Gardenia si presenta per la prima volta sotto forma di Eau de Parfum, e per l’occasione non poteva che avere un nuovo flacone dalla silhouette slanciata, un vero oggetto di bellezza realizzato in vetro laccato rosa, con tappo lucido dorato.

Caratteristica distintiva del nuovo packaging è la stampa Flora, uno dei motivi emblematici della Maison: reimmaginata da Alessandro Michele, rappresenta una varietà di fiori colorati che l’artista Vittorio Accornero disegnò per Gucci nel 1966.

La fragranza ha ora una firma floreale gioiosa, costruita intorno al fiore di Gardenia: ammirato da sempre per la sua magnificenza, si dice fosse usato per preparare elisir e pozioni magiche. Gucci Flora Gorgeous Gardenia si ispira proprio a questa leggenda. La nota splendente della Gardenia Bianca si mescola con la solarità dell’Assoluta di Gelsomino Grandiflorum.

La modernità della firma floreale viene introdotta da un festoso accordo di Fiore di Pero che sottolinea il senso di gioia della fragranza, mentre un tocco di accordo di Zucchero di Canna aggiunge delicata dolcezza al sillage.

Il mondo di #FloraFantasy

Interamente realizzata da Petra Collins, la campagna #FloraFantasy racconta il viaggio in un mondo rosa confetto, ispirato agli anime giapponesi e arricchito di riferimenti pop.

Con Miley Cyrus come protagonista entriamo in una casa dal giardino, con staccionata bianca e aiuole ben curate, mentre la protagonista prima coccola i cuccioli, poi corre in spiaggia a suonare la sua chitarra elettrica.

Una scena tutta in rosa e tonalità pastello definisce la natura surreale del film e accompagna lo spettatore in un sogno anime, una fantasia ispirata all’universo Flora che dalla vita reale si trasferisce nella dimensione del fantastico. Miley si trasforma infatti in un personaggio animato, mentre intorno la natura prende vita in un mondo immaginifico.

La protagonista infine ritorna se stessa, in carne e ossa, mentre il flacone di Gucci Flora Gorgeous Gardenia riappare al centro della scena, circondato da fiori colorati.

di Giulia Rizzi

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