Glitter party, festa di primavera

Capigliature metallizzate per la notte, dal glitter a retine decorate di couture

Capita spesso di non sapere come agghindarci per una serata speciale, un po’ freak e fuori dagli schemi abituali. O semplicemente in occasioni dove il too much non è considerato assolutamente tabù e ci è permesso di giocare con la nostra fantasia. Si punta sempre sul classico chignon per apparire eleganti, la coda di cavallo tirata per essere audaci e i capelli sciolti come pass par tout quando non ci viene in mente proprio niente. In particolare se i capelli sono di una lunghezza che non offre poi così tante possibilità.

Il trend di questa primavera, non solo per quanto riguarda l’hair styling, è il crazy: sempre più spesso vediamo maglie stampate con pattern assurdi, occhiali vistosi, un ritorno prepotente di una fine anni 80 e inizio 90 che stravolge l’idea di sobrietà.

Difatti le proposte sera non sono da meno e quella che non sfugge all’occhio di una fashion victim è sicuramente l’uso del glitter. Visto nelle sfilate di Topshop e Jason Wu in versione dorata, quasi a far sembrare le modelle delle vere e proprie statue placcate, e in qualsiasi armadietto di una ragazza adolescente negli anni 90. Ormai il glitter per capelli è di moda e fa tendenza, soprattutto tra le star e giovani celebrity che non possono non essere notate: Demi Lovato ha presentato una parte di testa dorata alle puntate di X Factor USA e Miley Cyrus è completamente ricoperta di lustrini e glitter argentato nel suo ultimo video.

Può sembrare una pazzia e un look troppo azzardato per molti, ed è qua che interviene Armani Privè: se il glitter è troppo giovanile e si rischia di sembrare solo ridicole, Armani propone una mise più drammatica con dei copricapo a rete argentati e decorati con paiellettes che sovrapposti all’acconciatura illuminano con il medesimo effetto ma in una versione di classe e mai scontata.

 

di (Virginia Antoniucci)

Lascia un commento

Your email address will not be published.