Elodie x Sephora: un tributo alle donne della sua vita

NARS Capodanno Cinese

Elodie x Sephora

Sephora sceglie l’etnicità dei tratti dolcissimi di Elodie e il suo stile pop per la nuova make-up collection. Una palette dedicata alle donne, un rossetto e quattro blush in vendita da gennaio.

Make-up pop e femminista

Questa storia ha inizio a gennaio 2020 a Parigi. La ragazza con la voce più ascoltata su Spotify Italia e gli occhi magnetici, viene scelta per essere il nuovo volto di Sephora. La collaborazione Elodie x Sephora esce esattamente un anno dopo, il 15 gennaio, nei 131 stores sparsi in tutta Italia. Una palette di ombretti, un rossetto e un quartetto di blush e bronzer fatti su misura per le donne italiane. Madre creola e padre italiano hanno lasciato i loro segni sul volto di Elodie, che con la sua pelle olivastra e gli occhi straordinariamente verdi, ammette di aver attraversato un lungo viaggio prima di accettarsi. I lineamenti e i colori così diversi dai compagni di classe non le facevano apprezzare la sua unicità. Adesso, da adulta, vuole lanciare un messaggio a tutte le ragazzine che si sentono inadeguate.

Il segreto è il colore, rivela, esprimere gioia dai pori della pelle, arricchendola di tinte audaci e pop. “Da tonalità bronze che parlano delle mie origini ai colori e gli effetti pop che rompono gli schemi, la collezione è una giostra di colori e citazioni che mi fanno dire: ecco, tutto questo sono io”. Ma la linea è anche un manifesto di sorellanza, una dichiarazione di alleanza tra donne. Elodie dedica ogni nuance dei suoi 12 ombretti a una donna importante della sua vita. Ci sono amiche d’infanzia, colleghe e donne che l’hanno ispirata. Myss, Ramona, Fey e poi anche Elodie, il giallo, il colore che unisce la vivacità del pop al glam che la collezione vuole ispirare.

La collezione

La palette occhi fa entrare nel cuore di Elodie, sfoggiando 11 nomi di donne importanti nella vita della cantante. Ad ognuna è abbinata una sfumatura diversa, matte o shimmer. Fucsia vivace dedicato alla cantante Myss Keta, pop come il burgundy JOAN. Toni più bronze e glam dedicati all’amica Irene e l’affezionata stylist Ramona. Infine, il color terra per la nonna Marise.

Un packaging a parte offre quattro tinte viso: due blush, un highlighter e CAT, il bronzer. Il kit di pennelli aiuta le più inesperte ad immergersi nel mondo del make-up. Piccolo e pratico da portare in borsa, salta all’occhio per lo sbrilluccichio ramato. I pennelli, tutti vegani, sono tre e servono per le attività più basiche: uno per stendere il blush e due pennelli occhi. Lipstain è l’unica tinta labbra formata da Elodie per Sephora, ma è vivace esattamente quanto la sua creatrice. È un rossetto liquido, con un finish matte che cambia tonalità adattandosi alla luce. Perfetto ad ogni occasione e outfit, un rossetto che fa per mille.

Per i packaging, pop tanto quando il make-up, la cantante gioca in casa. Le piccole tavolozze variopinte sono tutte state create da Claudia Marthe Mitai, la madre di Elodie, in materiali vegani.

 

di Annastella Versace

Lascia un commento

Your email address will not be published.