Dior lipstick: labbra da baciare da ben 70 anni

Seducente, audace, indispensabile: il lipstick Dior è un gioiello di make up portatile che non può mancare nella trousse

di Sophie Guazzarini

Dal 1953 il sorriso delle donne indossa il rosso Dior, proprio come desiderava il couturier che compose il suo primo rouge nel quartier generale 30 Avenue Montaigne a Parigi. La sua storia inizia con due sfumature decise, la 9 e la 99, colori-talismano e icona per le donne che celebrano “il colore della vita”, come egli stesso definiva il color cremisi, tonalità di rosso molto intensa. 

La riformulazione

L’ultima versione, opera del Direttore Creativo e dell’immagine del make-up, Peter Philips, si distingue per una formula impreziosita da estratti floreali, tra cui il complesso di peonia rossa, che contribuisce a preservare l’idratazione naturale delle labbra. Per non farci mancare nulla, sono anche disponibili due finish, satin cremoso e velvet avvolgente, che danno un risultato coprente omogeneo e sono perfette per ogni occasione (e a prova di bacio!)

Per tutti i gusti 

La nuova campagna del brand ha come protagonisti i volti di Yara Shahidi, Rachel Zegler, Dilraba Dilmur e Anya Taylor-joy, muse ambassador della Maison che interpretano a pieno il sogno Dior contemporaneo.La vasta gamma di tonalità permette a ognuno di noi di sperimentare una varietà infinita di look: 100 Nude Look per quando ci sentiamo più delicate, 999 rosso come l’amore come la guerra, per quando vogliamo essere più intrepide.

“Il rosso perfetto, il più brillante, luminoso e tenace… ma solamente quanto basta”, queste sono le parole del fondatore della Maison quando gli chiedono di descrivere il rossetto 9. Seducente, audaci, indispensabili; queste piccole bacchette magiche non possono mancare nella trousse.

Lascia un commento

Your email address will not be published.