Beauty in wonderland

Un viaggio tra profumi, suoni, colori e moda: un vero Paese delle Meraviglie ricostruito per la Fashion Week da Vogue Italia e P&G prestige.

Dimenticate per un attimo di essere in città e dimenticate che fuori le strade sono affollate di gente che corre da un evento all’altro durante una movimentata settimana della moda, immaginatevi di essere la piccola Alice che segue il Bianconiglio e scopre con stupore e meraviglia un mondo incantato. Ecco le sensazioni che catturano e avvolgono lo spettatore di “Beauty in Wonderland” quando varca il portone ed entra nella Casa degli Atellani, un palazzo dall’atmosfera senza tempo.

Questa mostra-evento parla di bellezza e di magia, ed è stata inaugurata da Franca Sozzani, Vogue Italia, e Joanne Crewews, presidente di P&G, con un party in cui hanno presenziato molti volti noti della moda tra cui Bianca Balti, David Gandy (testimonial D&G) Anna Dello Russo, Blake Lively (testimonial Gucci) e Margherita Maccapani Missoni.

Tra manichini con abiti di carta e stampe floreali, arredamento stile casa nel bosco, Swarovski sparsi sulla tavola da pranzo, i due piani del palazzo sono pieni di sorprese per lo spettatore che si perde in un percorso sensoriale.  Attenzione ai muri, guardate nei buchi della serratura perchè dietro si potrebbero scoprire delle installazioni a sorpresa!

Last but not least una visita al parco incantanto dove il Cappellaio Matto ha preparato tanti salotti per gli ospiti per prendere il thè in giardino, qui inizierete a dubitare veramente di essere ancora a Milano.

Il tema dell’evento è una celebrazione di tutte le bellezze che ci circondano, ma in una realtà dove tutto diventa social non poteva di certo mancare la parte interattiva che coinvolge gli utenti della rete! Così Vogue ha creato un taccuino di viaggio nel mondo dei sogni in cui sono raccolte le immagini più belle di Instagram.

Con questo diario tra le mani si puó continuare a sognare anche quando si esce dal mondo di Alice, perchè le atmosfere e i paesaggi onirici ci circondano sempre.

(di Giulia Cestaro)

Lascia un commento

Your email address will not be published.