Un triste addio all’icona di stile britannico: la Regina Elisabetta

La sovrana britannica è da considerare una vera e propria fashion victim. La si ricorderà sempre con i suoi cappotti colorati e i cappelli abbinati

a cura della Redazione

La Regina Elisabetta, un’icona di stile e un’eroina infallibile

L’amatissima sovrana, durante tutto il lungo periodo dei 70 anni del suo Regno è sempre venuta a capo di scelte che l’hanno resa unica e inimitabile. Tra gossip, notiziari, riprese e social, della vita, nonché della personalità della Regina, se ne sa parecchio. Il suo successo e la conoscenza ancora più approfondita di ogni dettaglio e periodo della sua vita sono stati resi ancor più noti tramite la serie di The Crown.

Qualche curiosità sul suo stile: il suo rigetto per i pantaloni negli ambiti formali e l’amore per l’eleganza

Gli scatti che ritraggono la sua figura mentre indossa pantaloni invece che tailleur composti da giacche e gonne abbinate sono solamente una decina. La Regina prediligeva abiti formali, gonne a tubino, cappottini eleganti e sciancrati, e fantasie floreali. Se anche tu vuoi immedesimarti nel suo stile regale indossa gonne di tweed in tartan, bluse raffinate, impermeabili e scarpette adornate di nappe e frange. Altro aspetto stiloso appartenente alla Regina era il suo amore per le tinte colorate, vivaci e di tendenza. Tonalità di fucsia, gialli tenui o più sgargianti, viola, arancioni hanno completato più volte i suoi outfit rendendola un’icona di stile da invidiare e da cui trarre ispirazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.