I Canali WhatsApp: un prodotto di messaggistica broadcast che rispetta la privacy degli individui

Andiamo alla scoperta di un modo semplice e privato per ricevere aggiornamenti direttamente all’interno dell’app di messaggistica

a cura della Redazione

I dettagli

I Canali diventeranno ben presto lo strumento più innovativo e apprezzato di broadcast one-way tramite cui gli amministratori potranno inviare messaggi, immagini, sticker, sondaggi e video. Per avere più sicurezza, per preservare la possibilità di scelta e di controllo degli utenti, non potranno aggiungere follower ai propri canali, e la cronologia verrà memorizzata solamente per 30 giorni sui server; dopodiché scomparirà. I Canali compariranno in una nuova sezione, “Aggiornamenti”, singolare e separata rispetto alle chat private degli individui con la famiglia, gli amici e la community.

Le collaborazioni di spicco

Per il lancio dei Canali, si è deciso di collaborare con figure di spicco e alcune realtà selezionate, tra cui la Singapore Heart Foundation e il fact-checker Colombia Check. Al lancio partecipano anche alcuni partner, tra cui l’International Rescue Committee e alcuni nomi dello sport, FC Barcelona e Manchester City. Un grande passo atteso e richiesto da anni, una nuova funzionalità che svolta l’utilizzo della piattaforma WhatsApp.

Lascia un commento

Your email address will not be published.