Caso Chiara Ferragni: la crisi dal Pandoro Gate alla sua relazione coniugale

Perdite di lavori e contratti, mancanza di fiducia e la crisi con il marito Fedez: tutte le novità su uno dei casi più seguiti in Italia

a cura della Redazione

L’inizio di un circolo vizioso che si auto alimenta 

Ormai è ben nota a tutti la crisi che affligge la top influencer e imprenditrice Chiara Ferragni, una delle più conosciute al mondo con i suoi 30 milioni di followers. Il Pandoro Gate è stato l’incipit di una reazione a catena di eventi negativi che ha coinvolto la Ferragni, causandole varie problematiche, sia di immagine che di lavoro, e dunque economiche. Dopo il caso Balocco, sono infatti emersi altri casi di pubblicità ingannevole, come quello delle uova di Pasqua Dolci Preziosi, la bambola Trudi e così via. L’imprenditrice digitale ha così perso moltissimi contratti di lavoro. 

Il culmine della crisi: i problemi tra Chiara Ferragni e il marito Fedez

La crisi tra i due coniugi era già iniziata tempo fa, precisamente nel corso della precedente edizione del Festival di Sanremo, nel 2023, quando giravano voci di un presunto inizio di crisi della coppia. Prima c’è stata una crisi, poi con i problemi di salute di Fedez la coppia ha deciso di riunirsi, e oggi questa crisi sembra più forte che mai. 

Pare che i due si siano lasciati e che Fedez avrebbe abbandonato il tetto coniugale in cui viveva con moglie e figli. Sembra che la goccia che abbia fatto traboccare il vaso sia il mancato tentativo di difesa della moglie Chiara Ferragni da parte del marito durante un confronto a Muschio Selvaggio tra lui e Marco Travaglio, le cui parole sono state: “Selvaggia Lucarelli è la tua fissazione perché ha trasformato la tua compagna in Wanna Marchi”.

In ogni caso, le cause della rottura potrebbero essere molteplici e ognuno cerca di dare una spiegazione. C’è chi pensa che la rottura della coppia sia una pura strategia, un complotto tra i due, una finzione per distogliere l’attenzione pubblica dalla crisi di affari della Ferragni spostandola su quella coniugale. Quello che è certo è che ancora non si sa se sia finita davvero. 

L’intervista rilasciata al Corriere della Sera

Per la prima volta, Chiara Ferragni decide di esporsi rilasciando un’intervista al Corriere della Sera sul caso della promozione dei pandori Balocco. L’influencer ha spiegato che è pronta a fare ricorso al Tar contro i provvedimenti dell’Antitrust, poiché li ritiene esagerati. Dalle sue parole: “Le persone credono che mi sia arricchita cercando di imbrogliarle? Bene, il milione di euro ricevuto dalle mie società lo dono al Regina Margherita di Torino e farò ricorso al TAR contro una sanzione che ritengo ingiusta e sproporzionata, ovviamente la pago e, se qualcosa otterrò indietro, donerò anche quello”. Sulla crisi coniugale viene detto e spiegato ancora ben poco, la Ferragni infatti afferma: “la priorità è proteggere la famiglia e i figli” e poi ancora: “piuttosto che dare spiegazioni, è più importante fare quello che reputo più giusto: tenere i problemi tra le mura familiari”. Non sappiamo cosa succederà in futuro, ma ad oggi la situazione non sembra ancora essersi placata.

Lascia un commento

Your email address will not be published.