La nuova meta dei runners di tutto il mondo è lei, Venezia.

© Photo Michele Crosera

Runners di tutto il mondo, unitevi! Armatevi di un buon paio di trainers e via, di corsa, alla scoperta di percorsi sempre nuovi e sfidanti, di scorci nascosti, di panorami mozzafiato. Di che posto stiamo parlando? Ebbene sì, di Venezia. La sola, l’unica, l’inimitabile, l’incantevole Serenissima, colei che il mondo ci invidia.

L’interessante idea di unire il piacere di visitare una delle più belle città al mondo con l’attività fisica è venuta all’Hotel Centurion Palace, esclusivo e lussuoso resort a 5 stelle appartenente alla catena Sina Fine Italian Hotels e al circuito Small Luxury Hotels of the World, che ha deciso di creare un pacchetto dedicato ai runners e a tutti quei turisti che vogliono unire “l’utile al dilettevole” e, perché no, scoprire Venezia da un punto di vista del tutto inedito e particolare.
L’Hotel Centurion Palace, grazie al suo pacchetto “Venice: It’s Running Time”, ideato in collaborazione con Venice By Run, vuole promuovere una nuova forma di turismo, basata sulla sostenibilità ambientale e su una conoscenza diversa di Venezia, fuori dai soliti schemi. Gli angoli più conosciuti della città lagunare acquisteranno un sapore completamente nuovo grazie alla corsa, che diventa lo strumento per scoprire gli scorci meno battuti dal turismo di massa.

Venezia è una città unica nel suo genere, e la sua natura sembra tenerla lontana dallo sport, ma non è così. Il pacchetto Venice: It’s Running Time, infatti, nasce proprio per rispondere alle esigenze dei tanti turisti che vogliono abbinare l’attività fisica al soggiorno nella nostra splendida città – spiega Paolo Morra, General Manager del Centurion Palace Hotel – “I personal runners che li accompagneranno in questi percorsi sono maestri qualificati che svolgono attività agonistica e conoscono a perfezione ogni angolo di Venezia. La corsa rende ancora più interessante la scoperta di Venezia, e inoltre può essere d’aiuto nel sensibilizzare l’opinione pubblica e i turisti sulle tematiche ambientali”.
I turisti che decideranno di soggiornare all’Hotel Centurion Palace non devono però preoccuparsi: non è prevista solo la fatica della corsa! All’interno del pacchetto, infatti, sono incluse anche una ricca colazione a buffet, centrifughe rigeneranti e ricche di sali minerali per una pronta ripresa post-corsa, e la cena nell’esclusivo lounge restaurant dell’Hotel, Antinoo’s, regno dell’Executive Chef Massimo Livari, che delizierà i suoi ospiti con piatti gustosi e raffinati, senza però trascurare leggerezza e benessere. E per i più “sport-addicted”, quelli a cui la corsa non basta, l’ingresso alla palestra dell’hotel è gratuito.

Siete pronti a indossare le vostre nuove scarpe da running e partire? Venezia vi aspetta.

 

di Martina Porzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.