Snapchat Spectacles: la svolta social dell’Eyewear

Quando i social si impadroniscono del mondo, nessun settore è al sicuro. Adesso è la volta dell’eyewear, travolto dal fenomeno Snapchat. L’azienda del fantasmino giallo ha infatti creato gli Spectacles, gli occhiali in grado di catturare immagini e condividerle direttamente sul proprio profilo della app.

Gli Spectacles sono disponibili in tre colorazioninero, corallo e foglia di tè – e grazie ad un pulsante sulla parte superiore dell’asticella, permettono di fare foto all’ambiente che vi circonda e registrare fino a 10 secondi di video. Con una connessione wifi sarà quindi possibile aggiungere gli snap alla sezione Memories della vostra applicazione. Una vera rivoluzione per chi non vuole far perdere neanche un attimo della propria giornata ad amici e followers.

Il prezzo degli Spectacles? 129,99$, mentre la custodia con ricarica incorporata può essere acquistata separatamente per 49,99$.

Arriviamo adesso alle note dolenti: gli Spectacles non sono ancora arrivati in Italia. Nel settembre scorso diverse città statunitensi erano state invase dai bot, distributori automatici presso i quali acquistare gli occhiali social. A febbraio è nato poi il sito ufficiale con la sezione di e-shopping, ma tutt’ora le spedizioni sono limitate agli USA.

A tutti gli addicted della condivisione social in tempo reale, non disperate: se i bot e gli Spectacles compariranno anche da noi, saremo i primi a farvelo sapere!

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.