Una madre e “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”

Uscirà nelle sale italiane giovedì 11 gennaio, “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” del regista Martin McDonagh; il film ha raccolto 4 statuette alla premiazione dell’ultima edizione dei Golden Globes (Miglior Film Drammatico, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attrice Drammatica per Frances McDormand e Miglior Attore non Protagonista a Sam Rockwell), a seguito dei diversi riconoscimenti già ottenuti nel 2017 al Festival di Venezia, al San Sebastián International Film Festival e al Toronto Film Festival.

La storia narra le vicende di Mildred Hayes (Frances McDormand); sua figlia è stata uccisa diversi mesi prima, ma le indagini sono ancora a un punto morto. Per infastidire la polizia e attirare dunque l’attenzione, Mildred decide di noleggiare tre grandi manifesti pubblicitari situati sulla via che porta alla città in cui vive, Ebbing, in Missouri, e su cui fa scrivere alcune domande provocatorie, rivolte soprattutto allo sceriffo William Willoughby (Woody Harrelson). Con il passare del tempo, la ricerca di giustizia e vendetta diventa sempre più aspra e violenta, non solo a parole, soprattutto contro il vice Dixon (Sam Rockwell).

Una donna forte e dura, che non si piega all’ingiustizia del mondo e combatte senza moderazione o rispetto della legge per trovare l’assassino di sua figlia, prima che un’altra giovane donna ne rimanga vittima.

di Maria Giulia Gatti

Lascia un commento

Your email address will not be published.