Devon&Devon: Black Diamond per arredare prestigiose sale da bagno

2 agosto 2017 • Design, Lifestyle

Devon&Devon nasce nel 1989 a Firenze, dove le idee di Gianni e Paola Tanini prendono forma; ad oggi l’azienda esporta in oltre ottanta paesi, con una rete di retailers e flagship store localizzati in alcune delle più prestigiose capitali del mondo. Ispirato alle atmosfere tradizionali europee e al più raffinato design americano della prima metà del Novecento, il brand ha l’esigenza di creare sale da bagno complete e coordinate.

Il legame con la città toscana è intenso e peculiare, i luoghi e i momenti vissuti si traducono in creazioni uniche e sofisticate destinate ad arredare ambienti caratterizzati da un lusso smisurato. Il design dei prodotti rivisita le originali tradizioni del passato e ne fa propria l’estetica; art decò, Belle Epoque, Età Vittoriana, Rinascimento Fiorentino, Dolcevita, jazz-age e grintose atmosfere hollywoodiane si mixano in uno stile unico ed inconfondibile motivato dall’espressione del bello e del buon gusto.

Black Diamond, eleganza e design senza tempo, è la nuova rubinetteria firmata Devon&Devon, realizzata in ottone e presentata in finitura oro chiaro; la collezione unisce materiali pregiati e rari alla ricercatezza di speciali processi di lavorazione artigianali come la “millerighe,” che regala un gioco luminoso di concavi e convessi alle superfici. Il talento e il sapere degli artigiani, tramandato pazientemente di generazione in generazione, si traduce in una filosofia produttiva con un’assoluta vocazione alla cura del dettaglio e alla qualità.

Coordinata all’omonima serie vi è la collezione di accessori che comprende porta bicchiere in ceramica, porta sapone, anello porta asciugamano, appendiabito, porta rotolo, mensola in cristallo extra-chiaro, porta scopino e asta porta asciugamano. Questa linea si caratterizza per l’elevata qualità dei materiali e delle finiture: tutti gli elementi sono realizzati in ottone tornito, fine ceramica nera ed eleganti terminali gioiello in vetro nero diamantato; le geometrie rigorose, la sobrietà delle forme, e l’elegante contrasto cromatico nero-oro fanno di Black Diamond un must-have per sale da bagno di prestigio.

Molteplicità di finiture, accurata manifattura e completezza della gamma disegnano la stanza da bagno Devon&Devon, dal fascino sobrio, sofisticato e senza tempo.

di Annamaria Aufiero

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *