Lorre White: “Il lusso è arte”

 

Unica internazionale Guru del Luxury, Lorre White fa conoscere il mondo del lusso all’audience dei media con le sue apparizioni in tv, radio, magazine. Dagli Stati Uniti all’Europa, Lorre è un simbolo del mondo del lusso che cambia e si rinnova.
Una vera professionista, consulente di marketing per aziende di altissimo livello parte del prestigioso Ultra High Net Worth UHNW .
Come dice Lorre White: “A chi non piace il lusso?”. Sono i piccoli piaceri della vita, condivisi e gustati da persone di tutte le età!

Giltmagazine l’ha intervistata per voi…

Quali sono le caratteristiche che definiscono un brand di lusso?
Io lo definisco in cinque categorie: qualità, unicità, rarità, componente emozionale e beneficenza. I top brand devono essere vigili e attenti nell’utilizzo delle tecniche di luxury marketing. Oggi il rischio è introdurre collezioni di massa di minor qualità con lo stesso nome della prima linea, un grave errore!

Quando si pensa alla parola lusso la mente vola a ville da sogno e yatch da film, ma cos’è il lusso nella vita di tutti i giorni?
Non tutte le persone possono permettersi uno yatch e infatti quando parlo a un vasto pubblico cerco di trattare di oggetti non troppo cari, che le persone si possono realmente permettere. Si può trovare il lusso in qualsiasi categoria. Lusso non è sinonimo di costoso, ma di raro!Per me è arte, anzi, è la migliore tra tutte le forme d’arte. Un oggetto è di lusso se suscita emozioni e piacere, e si differenzia dagli altri oggetti per la sua unicità.

Qual è il lavoro della Guru del Luxury nel quotidiano?
Ogni giorno è un giorno nuovo e diverso! Di base ho due lavori molto diversi tra loro da portare avanti. Quello come Luxury Media Personality mi richiede apparizioni in tv e sui giornali, su vari set, oppure shooting, e spesso viaggio e intervisto personaggi importanti, oppure vado a testare nuovi prodotti e dico cosa ne penso. L’altro è quello di consulente per le aziende di lusso, Luxury Marketing .

Ha un suo motto che la ispira ogni giorno e la guida nel suo lavoro?
Direi di sì. La mia frase preferita e ispiratrice è “Quelli che credono che qualcosa non si possa fare…meglio che si tolgano dalla strada di quelli che lo stanno già facendo!

Parlando di lusso, lei si occupa di un settore specifico?
Mi occupo del lusso a 360 gradi: da yatchs, a profumi, a jet privati, da candele, a macchine, a gioielli. Insomma, tutto quello che riuscite ad immaginare. Ho l’opportunità di conoscere tutte le novità in tema di lusso in tutti i settori!

Con le sue apparizioni in tv cerca di educare il pubblico al lusso. Cosa vuol dire?
Esatto, attraverso il mio lavoro sui media americani e internazionali voglio aprire il mondo del lusso a un pubblico più vasto. Educare le persone all’arte del lusso significa farlo apprezzare di più e quindi dargli valore. Negli anni ’80 le persone bevevano costoso Champagne solo perché il prezzo era alto ed era simbolo di uno status sociale, oggi, invece, le persone lo comprano perché capiscono il valore che c’è dietro quel prezzo e lo gustano di più.

È sempre piacevole parlare di vacanze e weekend fuori porta, da Guru del Luxury cosa consiglia ai nostri lettori italiani per un fine settimana rilassante e di stile?
Anche a me piacerebbe andare in vacanza, ma avendo praticamente due lavori non mi resta molto tempo libero! Vi posso suggerire quello che progetto di fare io quando avrò un po’ di tempo per me: in un bel weekend di primavera me ne andrei a passeggiare a Parigi nei pressi di Montmartre o lungo la Senna. Oppure una gita tra le cantine in Toscana a gustare vino rosso. Ma il mio periodo preferito è l’estate, adoro il sole e il caldo, quindi mi immagino su uno yatch nel Mediterraneo a bere champagne, mangiare pesce fresco e fare sane risate con gli amici.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Ovviamente non posso parlare dei miei clienti e delle idee che stiamo coltivando, ma posso dire che voglio far crescere la mia figura come unica Luxury International Media Personality. In questo lavoro la fiducia è una qualità essenziale e io ho conquistato e ottenuto la fiducia delle grandi aziende e del pubblico. Un esempio? Sono stata la prima a intervistare il CEO di Rolls-Royce . Il mio consiglio è di continuare a seguirmi. Starete a vedere…

Per seguire i consigli di Lorre White, il blog ufficiale è www.LuxGuru.Typepad.com

 

English Version – 

LORRE WHITE: “LUXURY IS ART”

Lorre White, The Luxury Guru is a media icon and the only international luxury media personality.  She appears on TV, radio, magazine, and web, spreading the world of luxury to a big global media audience. From the United States to Europe to the UAE, Lorre is the symbol of the new look of luxury.

 

Lorre has two roles in the luxury sector; a luxury marketing consultant for companies that target the Ultra High Net Worth (UHNW), and the only internationally recognized luxury media personality.

“Who doesn’t like luxury?” says Lorre White.  Luxury is anything that brings pleasure to life, and can be shared and enjoyed by people of all ages!

 

–           What are characteristics that a brand needs to be defined luxury?

Lorre: “I define luxury with five characteristics: quality, uniqueness, rarity, emotional component and charity”. Luxury brands must be vigilant in following the use of luxury marketing techniques.  Luxury marketing is very different than mass marketing taught in most universities.

 

–           When we think of the word luxury we imagine dream-villas and incredible yachts, but what is luxury in the everyday life?

Lorre: “With my UHNW audience I do cover yachts, private jets, exotic cars, etc., but not everyone can afford those, so when I speak on TV, or other media, I match the price point of the luxuries to the audience.  You can find luxury in any category; it is not synonymous with expensive.  More affordable luxuries include chocolates, perfumes, skin care, cosmetics, fashion, accessories, etc.

For me luxury is art, it’s the best in all categories. It is something that separates itself from the others by uniqueness and evoking pleasure. ”

 

–           What is the daily work of The Luxury Guru?

Lorre: “I have two very different jobs in the luxury sector, so my schedule varies depending on which job I am doing that day; consulting or media. My job as a Luxury Media Personality requires me to do TV appearances, magazine interviews, luxury shoots.  I often have to travel. One of the things I enjoy the most is getting to meet and interview interesting people that have made a significant contribution to the luxury sector. I try the best new luxury products and services to share with my audiences.

 

–           Do you have a personal inspiring motto?

Lorre: “Those who say it can’t be done…need to get out of the way of those who are doing it!”

 

–           Talking about luxury, do you work for a specific sector?

Lorre: “From private jets to perfumes, yoga to yachts, candles to exotic car, I cover everything in the luxury sector.”

 

–           With your appearances on TV you try to educate the audience to luxury, what does that mean?

Lorre: “Through my work in the American and international media, I open up the world of luxury to a wider audience. I educate people about the art of luxury. The more people appreciate the art behind the luxury, the more consumers there are for the products.

In the 80s people drank expensive Champagne because the price made it a status symbol.  The days of gaudy gluttony are gone, and now better informed consumers purchase it because they understand the art and value behind the price”.

 

–           It’s always nice to talk about holidays and weekends out of town, as The Guru of Luxury what advice do you have for to our Italian readers who want to spend a relaxing weekend?

Lorre: “There are so many wonderful things to do there in Europe. I love spring time in Paris and walking the steps to Montmartre or along the Seine.  I enjoy a trip to visit the wine cellars in Tuscany for great red wines. Summer is my favorite time of the year.  I love sun and warm weather.  I like yachting in the Mediterranean, drinking Champagne, eating fresh seafood and just having a good time with my friends. ”

 

–           What are your plans for the future? Are you working on something in particular?

Lorre: “Obviously I cannot speak about my clients and the ideas that we are working on, but I can say that I expanding my media work. In the luxury sector I have earned the trust of both the large luxury brands, as well as the public. For example, Rolls-Royce asked me to do the first personal (not about cars) interview with their global CEO, Torsten, to introduce him to my very affluent fan base.”

 

“My advice is to keep following me and you will see!”

 

Sign up to follow Lorre White, The Luxury Guru’s official luxury news blog www.LuxGuru.Typepad.com  or Twitter @Lorre

 

(di Giulia Cestaro)

Lascia un commento

Your email address will not be published.