Moda e Design: two sides of the same coin!

16 aprile 2018 • Gilt Wardrobe

Moda e design, due facce della stessa moneta; due elementi legati da secoli, anche quando era insospettabile la loro reciproca influenza. Colori e forme, funzionalità ed estetica, fusione di oggetti di design in accessori fashion portati in passerella. Ormai è obsoleto parlare di innovazione, dato che da anni la tendenza degli stilisti di tutto il mondo è proprio quella di attingere dall’universo del design. Potremmo dunque definire questo fenomeno come un continuo mutamento creativo che si rinnova ogni anno adattandosi ai fashion trends.

Il design ha una particolare influenza stilistica sul settore del fashion, in particolar modo sugli accessori. Borse, scarpe, foulard e bijoux assumono forme geometriche simili ad animali, città e stampe di ogni genere. Le tendenze Primavera/Estate 2018 sono ricche di novità sia dal punto di vista estetico che funzionale: borse eccentriche ma pratiche, a tracolla, in versione glam e sporty; pochette con manico e clutch dai colori sgargianti e femminili; e ancora, minaudière, sacche da ginnastica, marsupi, shopper, borse in paglia intrecciata e frange lunghe effetto pom pom da majorette. Si sa, l’accessorio fa sempre la differenza, specialmente quando si opta per outfit basic.

Le proposte stilistiche che hanno puntato sul design sono molteplici e hanno coinvolto brand quali Prada, Anya Hindmarch, Au jour le jour, Moschino, Gucci, Ferragamo, House of Holland, Ports 1961, Max Mara, Versace, Etro, Fendi, Angel Chen, Eudon Choi, Jil Sander, N.21, Michael Kors, Marco De Vincenzo, Fausto Puglisi, Elisabetta Franchi, Genny, Tod’s, Antonio Marras, Ermanno Scervino, Aigner, Annakiki, Zimmermann, Vivienne Tam, Alexander Wang, Kate Spade, Tory Burch, Noon, Fenty Puma, Public School, Jeremy Scott, Concept Korea, Helmut Lang, Carolina Herrera, Phillip Lim, Tibi, Victoria Beckham, Oscar De la Renta, Creatures Wind, Jason W.

Infine, se siete curiose di scoprire le ultimissime novità selezionate da Gilt, non perdete l’appuntamento mensile con lo shop on line visitando i siti:

https://www.luisaviaroma.com/it-it/shop/donna/borse/?lvrid=_gw_i22

https://www.yoox.com/it/donna/shoponline/borse_mc#/dept=bagsaccwomen&gender=D&attributes=%7b%27ctgr%27%3a%5b%27brs%27%5d%7d&season=E

di Alessandra Capasso

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *