L’Uomo camaleontico: tra stile sporty chic e underground

9 gennaio 2018 • Gilt Wardrobe

Gennaio è il mese più freddo dell’anno, il mese dei nuovi inizi, il mese dedicato alla Moda Uomo. Ci si allontana dell’idea classica di abbigliamento maschile per avvicinarsi ad un concept creativo più  innovativo. Un look diverso, cosmopolita, sportivo e chic, elegante e alternativo. I veri protagonisti delle nuove tendenze sono sicuramente gli accessori.

Dal vecchio borsone di pelle per il tempo libero e la palestra, si passa allo zaino di nuova generazione. Gli occhiali da sole assumono forme spaziali, i vecchi mocassini e le polacchine subiscono metamorfosi country e grunge con l’arrivo degli anfibi.

La Moda Uomo 2018, dunque, prevede notevoli cambiamenti stilistici. I cappotti, ad esempio, diventano extra lunghi e i bomber super colorati. L’uomo non è più solo dandy chic, ma possiede anche un animo underground e sporty chic. Ecco quindi tutti i fashion trend da non perdere di vista:

La giacca doppiopetto, colore spezzato o nuance abbinata al pantalone, Armani docet. Il maglione oversize, le dimensioni divengono XXL per Dries Van Noten. Lo zaino e gli occhiali spaziali, by Balmain e Dior. Il marsupio, Dior. Stampe e ricami selvaggi sono invece proposti da Dolce&Gabbana e Etro.

E ancora, il dolcevita, capo versatile da indossare in qualsiasi occasione, è presentato da Ermenegildo Zegna. Gli anfibi portano la firma di Armani e Ferragamo. Il cappotto extra lungo gioca con le varianti di tonalità e tessuto nelle collezioni di Balenciaga e Dsquared. Dei tailleur anni Settanta si occupa Prada, mentre il gettonatissimo bomber, colorato e in tessuti operati, è Versace. Montgomery in tonalità chiare e scure per Valentino. Orientalismi che fanno ricorso alla pelle e gli accessori rock, Diesel Black Gold.

Jeans anni Ottanta, delavè, slim e arrotolati alla caviglia, da indossare rigorosamente con calzino a vista: MSGM. Borse parlanti? Ci pensa Fendi. Le stampe a quadretti sono opera di Missoni e Marni. Color cammello, N.21. Velluto, la versione più cool è il bordeaux di Berluti. Colore Rosso, tailleur e giubbini sportivi by Paul Smith e Lanvin. Righe, si portano tutto l’anno, Black&White o colorate, Givenchy by Riccardo Tisci.

Infine, non perdete l’appuntamento mensile con le ispirazioni più glamour del momento selezionate da Gilt per un esclusivo shopping online, visitando i siti:

https://www.luisaviaroma.com/it-it/sw/uomo?lvrid=_gm

https://www.yoox.com/it/uomo

di Alessandra Capasso

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *