Beachwear a portata di click!

L’estate è finalmente è arrivata. Dopo giorni incerti e temperature ballerine, è giunta l’ora della tintarella, ma soprattutto è tempo di vacanze, relax e ozio. Per chi sta programmando un viaggio, o per chi è già in ferie, la parola d’ordine è solo una: rilassarsi, ma con stile!

Mete esotiche, città intriganti, cultura, buon cibo, aperitivi in spiaggia, un buon libro e voilà…Qualsiasi sia la vostra destinazione – che preferiate fare un tuffo di mare e sole a Capri, in Costiera, in Croazia o tra le acque cristalline di Ibiza e Formentera – non dimenticate di considerare il mood della località, e preparate la valigia scegliendo i must have del momento: shorts a vita alta, pantaloni a palazzo, panta culotte, crop top, camicie e maglie con scollo bardot, little white dress in pizzo e macramè, espadrillas, zeppe, slippers, sandali sabot, panama rigorosamente in paglia e…si parte!

Per chi invece non è ancora in vacanza, il caldo si sa, non rende chic, ma a ciò si può porre rimedio grazie ad outfits ed accessori che ci aiuteranno a essere sempre cool e in ordine, specialmente in ufficio e nei luoghi di lavoro. Il segreto sta nello scegliere capi freschi e leggeri, in voga con le tendenze ammirate nei fashion shows, tra comodità e glamour.

Le proposte per essere sempre al top in spiaggia ovviamente riguardano il beachwear.

Tra i costumi da bagno più in voga del momento, la scelta ricade sul bikini intero in stile vintage e moderno, a vita alta, realizzato in tessuti diversi – tutti super glamour – ma è il crochet a far da padrone in questa estate 2016. Bikini due pezzi, top e slip interamente lavorati a mano, con applicazioni che variano dalle frange ai pon pon, in stile etnico/gitano. Sia l’Haute Couture che il prêt-à-porter optano per questa tendenza.

Inoltre, i brand di alta gamma Agua de Coco, La Perla e Lenny Neimeyer, optano per un beachwear caratterizzato da colori e fantasie provenienti dal mondo Carioca, creando collezioni da togliere il fiato e tanto amate dal pubblico femminile.

Anche i brand law profile non si fanno certo mancare nulla in quanto a bellezza, stile e tendenze estive.

I Am, 4giveness, Me Fui di Belen&Cecilia Rodriguez, Hippie Shop Formentera, Poisson d’amour by Chiara Biasi e Pin Up Stars sono le fashion startup che hanno avuto clamoroso successo nell’ambito dell’e-commerce, grazie ai prezzi medi e ad un profilo stilistico riconoscibile. Sono linee beachwear caratterizzate da modelli particolari, che richiamano proprio le tendenze lanciate da blogger e it-girls, personaggi dello spettacolo e – perchè no – dallo street style.

Se è vero che la nuova dimensione del fashion system è lo shop on line, due siti da tenere d’occhio – soprattutto in questo periodo di saldi estivi – sono Luisa via Roma e Yoox.

Potrete infatti trovare tutti i costumi e le creazioni dei brand sopra elencati visitando il sito: http://www.luisaviaroma.com

Mi raccomando, per un’abbronzatura da vera bikini lover non dimenticate la protezione solare e un paio di occhiali da sole…rigorosamente abbinati al vostro summer outfit!

di Alessandra Capasso

Lascia un commento

Your email address will not be published.