Un uomo alla conquista dell’urbano,MSGM

Un uomo alla conquista dell’urbano quello presentato nello show di MSGM per la fashion week che in questi giorni si sta tenendo a Milano.

Massimo Giorgetti, mente creativa del brand, porta sulla scena, una collezione che mixa con originalità e fantasia patterns e motivi classici rivisitati, il tutto accompagnato dalle musiche dei Vampire Weekend che si sposano alla perfezione con i capi indossati nel corso della sfilata.

Pezzo cult, già in voga per questa stagione, ma riproposto anche per quella invernale, troviamo il bomber ripreso dalla cultura hip hop degli anni ’80 e rielaborato in chiave sporty-chic. Diversi i materiali usati: dall’elegante e caldo tweed al pratico tessuto tecnico antipioggia fino a giungere alla versione glam dorata con maniche a contrasto.

In un’atmosfera metropolitana Massimo Giorgetti fa sfilare le iconografiche sweatshirts con maniche tre quarti sovrapposte a camicie, per creare un effetto a contrasto che piace tanto allo stilista.

Cappotti over e pantaloni con risvolto sul fondo completano la collezione riprendendo le stesse stampe delle felpe.

Di rilievo anche le calzature, stringate in pelle nere o argentate e mocassini con dettagli check e frange nelle stesse nuance.

Anche la palette di colori usata passa dai classici colori invernali, grigio topo e nero, all’arancione e ocra che illuminano e donano carattere ai capi.

Tartan, camuflage, stampe futuristiche e azzardate, baci, oro, lettering, fiori stilizzati caratterizzano  l’intera collezione e rispecchiano pienamente lo stile di questo brand giovane, ma molto innovativo che continua a stupire ed invita l’uomo a osare senza perdere di vista l’eleganza che contraddistingue lo stile Made in Italy.

 

di (Dafne Funeck)

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