theMICAM: tante novità alla manifestazione internazionale sulle calzature

15 Febbraio 2015 • Fashion, Lifestyle

Torna a Milano la manifestazione internazionale leader del settore calzaturiero: theMICAM, dove moda e affari si fondono. A Fiera Milano Rho dal 15 al 18 di febbraio saranno presenti le proposte di oltre 1500 espositori da tutto il mondo. La manifestazione quest’anno sarà inoltre arricchita dalle sfilate, che si terranno presso il theMICAMsquare, al padiglione 10, punto di riferimento per la community fashion e per il business. Novità di questa edizione le sfilate: in passerella i più importanti trend della calzatura di uomo, donna e bambino delle aziende espositrici selezionate da WGSN e suddivise nei sei temi che rappresentano i lifestyle protagonisti dei padiglioni di theMICAM: Active, Contemporary, Cosmopolitan, Luxury, Street, Urban.

Le tendenze verranno inoltre approfondite durante un ciclo di seminari al the MICAMsquare in collaborazione con WGSN. Da ricordare il ritorno in fiera di importanti brand come Ruco Line e Stephane Kélian.

Aziende e visitatori inoltre avranno a disposizione una serie di servizi partendo da un’area corporate in Corso Italia, luogo in cui verranno presentati i progetti di partnership con ICE e il Ministero dello Sviluppo Economico in materia di promozione del Made in Italy; una business lounge e un qualificato servizio anti contraffazione in collaborazione con la Guardia di Finanza e ancora tanto altro.

Non resta che attendere l’apertura e scoprire quali saranno le novità, i trend e le meraviglie che la manifestazione calzaturiera offrirà in questa edizione.

di Gaia Uboldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *