Sr1: il passato e il futuro di Sergio Rossi

Durante quest’ultima Milano Fashion Week numerose sono state le presentazioni di scarpe, accessori e borse. Le collezioni venivano esposte nelle location più celebri della Metropoli ma, fra tutti, c’è chi non ama distinguersi dalla massa e organizza per l’occasione un vero e proprio show: Sergio Rossi.

In Via Vivaio 7 sorge un’incantevole Istituto adibito a teatro, pronto a mettere in scena uno spettacolo raffinato e futuristico! Attraversando il verde giardino si giunge in un ambiente suggestivo, pura celebrazione di emozione e…hi-tech. A caratterizzare la presentazione, infatti, un tunnel trasparente che avvolge l’intera stanza, all’interno del quale sfilano le gambe delle modelle con la tanto ambita Collezione Inverno 2017-18.

Sergio Rossi assegna il ruolo da protagonista a Sr1, modello che ha segnato la storia del brand e che ora ripercorre la scena con le sue linee pulite e decise per una collezione seasonless.

I modelli elogiano la femminilità sia nelle forme – proponendo stivali alti, décolleté con allacciatura alla caviglia, tacchi sottili – sia nei colori, osando con nuances eccentriche come il silver, senza però rinunciare alla sensualità del nero. Il grafismo domina ancora una volta le shoes firmate Sergio Rossi attraverso la ormai tradizionale linguetta e la placca personalizzata, che infondono uno stile moderno a slipper, booties, sabot e mocassini ankle stop.

Uno storico paio di scarpe ispirato alle top model degli anni Novanta riecheggia nelle nuove Pump Sr1, splendide con tomaia a punta extra-long. Infine, sempre dagli anni Novanta, fa di nuovo il suo ingresso sul palco la nappa stretch, materiale iconico che caratterizza bootie e stivali decorati con borchie argentate applicate a mano.

Un vero omaggio alla femminilità ma soprattutto alla donna del futuro!

di Federica Giampaolo

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.