Sans Tabù: italian lifestyle fra tradizione e modernità

27 Maggio 2020 • Fashion

Sans Tabù,  lifestyle brand

Sans Tabù è un lifestyle brand nato nel 2014 come produttore di biancheria per la casa e accessori. Oggi, il marchio ci parla di Home, Loungewear day&night, Accessori e Beachwear per uomo e donna, attraverso concept eccentrici, ludici e intriganti. Made in Italy, tradizione e innovazione si mescolano a tessuti esclusivi di alta qualità, dando vita a pezzi originali prodotti dall’abile competenza di artigiani italiani.

Le collezioni di Sans Tabù sono molto lontane dalla produzione seriale dell’industria di oggi. Sono pensate per durare nel tempo: ogni pezzo è disegnato da artisti e graphic designer, assicurando così il carattere iconico di ogni creazione. Sans Tabù non è solo un marchio, ma è uno stile di vita: il suo obiettivo è di portare l’Italian Lifestyle nel quotidiano. Per questo, il brand spazia nella tradizione e unisce audacemente arte, moda e l’alto artigianato italiano.

La storia

Anima progettuale e motore organizzativo di Sans Tabù è Luisa Bezzi, fashion designer e creativa romana con una forte passione per il tessile. Questo amore deriva dalla tradizione di famiglia, marchigiana di origine, possidente di un castello tra le colline. Qui, un tempo si coltivava la canapa con cui si tesseva tutta la biancheria di casa.

Tra i ricordi di Luisa è il piacere unico di essere avvolti e sfiorati da tessuti naturali, fragranti e delicati, ricamati e cifrati: proprio quello che, attraverso Sans Tabù, desidera offrire ai suoi clienti. Alla formazione di Luisa Bezzi è da aggiungere la carriera negli USA come designer per Esprit e altri brand internazionali, fino ad arrivare alla fondazione di Maison Sans Tabù, situata a Milano, in via Varese 12.

Le collezioni

Le proposte di Sans Tabù sono fresche e vivaci, ma soprattutto numerose e varie. Ce ne sono di più delicate, come “Kiss”, che propone tessuti di cotone, seta e cashmere per cuscini, copripiumini e coperte. I colori sono pastello, dolci come il ricamo che si ripete su ciascun pezzo, sempre uguale, che mostra due bocche aperte in un bacio, complementari.

Per chi invece ama le esplosioni di colori accesi, “Renaissance Pop”. La collezione riprende i motivi trovati negli archivi storici del Rinascimento italiano, dando vita a nuovi stemmi e fregi dallo stile decisamente pop. Ecco quindi la tradizione che si mischia al nuovo: il ciclo dell’arte che crea arte. Renaissance Pop è una collezione in cui l’ironia convive con l’eleganza.

Con Sans Tabù sarà facile trovare il proprio stile. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del brand: sanstabu.com.

 

di Chiara Pellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *