RTW: il debutto della Collezione Automobili Lamborghini

11 Gennaio 2019 • Fashion

Siamo quasi al capolinea della fiera che ogni anno scompiglia la piccola città di Firenze, e un evento molto atteso è stato quello di Lamborghini. Durante la terza giornata di Pitti Uomo 95, l’azienda italiana di automobili di lusso ha presentato la sua linea ready to wear di capi e accessori. Il debutto, festeggiato alla Limonaia di Villa Vittoria a Firenze, non è passato inosservato. Tutti i capi e gli accessori presenti nella sala sono stati accompagnati dall’esposizione della supersportiva automobile Lamborghini Huracan Performante Spyder. Il tutto poi affiancato dalla collezione di arredi Authentic Living ideata da Karim Rashid.

La collezione Lamborghini

Frutto della licensing con Swinger International Spa, la collezione Lamborghini sarà venduta direttamente nei monomarca, sul sito ufficiale e nei negozi Lamborghini. I team creativi si sono ispirati al viaggio per la realizzazione dei capi e degli accessori, che sono quindi incredibilmente adatti alle alte prestazioni. Lo stile elegante e contemporaneamente sportivo denota un forte senso di praticità che caratterizza l’intera collezione.

Anche qui, proprio come per le automobili, si cerca di coniugare lo sportivo all’elegante, l’activewear al tailoring. La tecnologia è inoltre un altro elemento fondamentale nella collezione Lamborghini, perchè madre e promotrice di tessuti high-tech utilizzati per i capi esposti. Un esempio è il tessuto tecnico bielastico, traspirante, antivento e antipioggia utilizzato per il parka quattro in uno insieme alla stampa carbon fiber.  Internamente il capospalla ha un caldo eco piumino double face removibile con stampa geometrica “Mimetico Lamborghini” nelle tonalità del grigio.

Lamborghini e il tema del no season

Un tema importante affrontato e vigente nella collezione è il concetto di no season. La techno jacket, un giaccone con chiusura a zip nastrata waterproof la cui parte interna è removibile, ne è un esempio. È stata infatti creata per un utilizzo che superi il concetto di stagione. Infine, l’iconica supercar jacket è in pelle grigio metallizzata, imbottita e con spalle in evidenza, ricamate con griglia esagonale, che richiama i dettagli delle vetture Lamborghini.

Ricerca, performance e tecnologia tessile caratterizzano ogni singolo capo e accessorio presente nella linea Lamborghini, rendendola altamente performante e soprattutto sofisticata. Informal luxury, future shapers e designers of experiences sono i principi distintivi di Automobili Lamborghini proposti nella collezione lifestyle del brand. Il risultato è sicuramente un total look maschile dal design contemporaneo e di qualità che propone i must have dell’abbigliamento da uomo. Siete pronti per la prossima sfida?

 

di Federica Bradi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *