Les Copains veste una donna decisa ed elegante

La Milano Fashion Week si tramuta in sogno e fiaba con la presentazione della nuova collezione di Les Copains. Siamo a Palazzo Serbelloni, scelto come nobile e maestosa location per la realizzazione di questa eterea sfilata. Il Marchio è apprezzato in tutto il mondo e la sua personalità è senza precedenti, con una produzione influenzata dalle idee dei designer di Prét-à-Porter.

Les Copains mantiene il suo alto standard investendo nella ricerca, in tecniche di produzione superiori, nell’innovazione e nello sviluppo tecnologico. L’attenzione alla creatività, al dettaglio ed ai materiali pregiati, così come la capacità di rispondere alle esigenze del consumatore, rapidamente ed efficientemente, sono tutte caratteristiche distintive del Brand.

Les Copains unisce quindi i colori dell’arte alle tecnologie più innovative, crea pratiche atipiche e le trasforma in novità. La collezione Autunno/Inverno 2017-18 presenta creazioni dai toni per la maggior parte scuri, che danno vita ad un look femminile ma di carattere, giovane nella sua voglia di vivere.

La Maison rimane fedele a se stessa con un Prét-à-Porter che dedica ampio spazio alla maglieria, suo primo vero amore, in modo decisamente minimal chic e, per questo, affascinante. Una donna che si copre con giacche e pantaloni quasi androgini che combinano, grazie all’uso sapiente dei colori, delle trasparenze e degli intarsi lavorati, elementi dalle caratteristiche sia maschili che femminili. Una donna che convive con due anime, sexy e decisa.

Le lavorazioni in maglieria sono caratterizzate da intrecci fatti a mano, maxi trecce in filati mohair-cashmere e fettuccia lurex dall’effetto metallo. I capi sartoriali in tweed, le voluminose trecce in filati mohhair-cashmere-seta, il daily wear animalier, i dettagli in lurex oro o in leggerissimo tulle, sono solo alcuni dei dettagli preziosi presenti nella collezione.

Gli elementi caratteristici del Brand sono tutti presenti: stemmi da uniforme, righe rugby che si accostano a ricami a stella, e micro gonne riproposte in chiave iper femminile. Sfilano capi leggerissimi e trasparenti come ragnatele di mohair, morbidi cardigan e micropull. La magia continua su caban decorato da origami a forma di ali di farfalla 3D, top e abiti e maxi felpe preziosissime; e ancora, effetto pelliccia-metal, stampe floreali e maculate, ricami a mano.  Per la sera, parka e bomber  in maglia e in pizzo. Il must have, l’abito bronzo con trasparenza e ricami d’orati sul finire.

I colori principali sono nero, prugna, rosso, cammello, blue navy, nude, oro, animalier su materiali di mohair, cashmere, seta, lurex, tulle, ricami e tweed.

Les Copains è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di eccellenza Made In Italy, sinonimo di impareggiabile heritage, altissima qualità dei prodotti, solidità e integrità del suo modello di business. Inoltre, l’approccio artigianale, che rende unico e speciale ogni capo, si coniuga agli elevatissimi standard produttivi. Il risultato è un’eleganza distintiva, dal touch sartoriale: uno stile classico che non risulta mai noioso.

di Marta Da Lio

Lascia un commento

Your email address will not be published.