Moda Rock a “portata di piede” con Christian Louboutin

L’attesa per le novità della maison Christian Louboutin era davvero molta, ma possiamo dire che finalmente è terminata: eleganza e femminilità sicuramente non mancano, attraversate da un gusto ancora più audace. La nuova collezione della celebre Maison è caratterizzata da tantissimi modelli e materiali diversi, sempre impreziositi dall’iconica e tanto amata suola rossa, il marchio distintivo.

Il gusto spregiudicato della Casa di Moda domina in questo Autunno/Inverno 2016-17; Christian Louboutin ha dato vita ad una linea caratterizzata da dettagli insoliti, che donerà ad ogni outfit uno stile unico e inconfondibile. La Griffe francese continua così a stupire le appassionate (e fedeli) fashion victims attraverso ballerine e sandali, passando per Mary Jane, ankle boot, pumps e molte altre creazioni dal carattere decisamente rock.

Modelli semplicemente irresistibili, a cui sarà difficile dire no; la nuova linea di Christian Louboutin è rivolta ad una donna che non ama passare inosservata. Una donna che vuole contraddistinguersi senza rinunciare all’eleganza; nella collezione è possibile trovare modelli in vernice lucida ma anche tantissime varianti con spikers e borchiette, per un look fortemente metal rock, ma al tempo stesso ricercato e sofisticato.

Sono le borchie, dunque, il leitmotiv che caratterizza queste nuove calzature: maxi e appuntite, oppure piccole e tono su tono, decorano la superficie di stivaletti, Mary-Jane e persino ballerine, declinate in versione rock decisamente glamour.

Nell’armadio di ogni fashionista non potrà poi mancare il modello Treliliane: le ballerine in pelle lucida con tacco basso, decorate da piccole borchie dorate. A stuzzicare la fantasia delle appassionate di moda, ci pensano anche gli ankle boot e i sandali alati: scarpe davvero insolite ma elegantissime, per un vero effetto wow!

A seguire la tendenza rock anche i sandali Pyrabubble, decorati da vistose applicazioni rosse sul cinturino, per un look all’avanguardia. Altrettanto estremo ed ”aggressivo” è il sandalo Radalen, caratterizzato da fibbie e ampi lacci in pelle nera. Impossibile non nominare le open toe con cerniere e borchie decorative, in grado infondere grinta ad ogni outfit.

Lo stupore finale lo regala la palette colori, dove ai toni scuri tipici invernali vengono accostate tonalità nude e delicate. Non mancano inoltre i pattern animalier e glitter, per risplendere anche in inverno!

Che il gusto Rock and Roll sia con voi!

di Elena Borrelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.