La moda etica di Vivienne Westwood con Africa Bags Collection

Eletta due volte come stilista britannica dell’anno, da sempre ispirata al mondo della musica, eclettica e originale, famosa per la sua eccentrica chioma rossa: semplicemente, Vivienne Westwood. La designer inglese, famosa per il suo logo con globo e croce sopra, si rende protagonista dal 2010 di un interessante progetto di moda sostenibile in collaborazione con l’Ethical Fashion Initiative dell’International Trade Centre.

Per questa Primavera/Estate la collezione Africa Bags si colora di toni caldi per una selezione di modelli realizzati a Nairobi, “Handmade with Love” dalle preziose mani di artigiani locali, uomini e donne capace di reinterpretare le stampe d’archivio del marchio utilizzando materiali di riciclo. Dai sacchi del caffè o dalle vele delle barche ai metalli recuperati nelle discariche, la creazione di questi pezzi rispetta l’ambiente per una moda che si rende così pienamente responsabile.

Otto nuovi modelli, zaini e shopping bag dalle forme unisex, morbide e comode, pensate per il viaggio e per una quotidianità all’insegna della praticità. Materiali leggeri e freschi, ideali per accompagnare l’estate, i weekend al mare o le gite fuori porta. Il perfetto complemento di un look safari chic dove le nuances del sabbia e del marrone si accostano ai più accesi accenti del rosso, verde o del blu.

La collezione è già disponibile nei negozi del marchio e online, per uno shopping all’insegna del sociale e alla ricerca di un accessorio che sia trendy e originale; una perfetta alternativa per arricchire ogni guardaroba estivo.

di Michela Peletti

Lascia un commento

Your email address will not be published.