La fata rock cosmopolita di Mangano

 

È sensuale, rock, cosmopolita e all’avanguardia. È la donna Mangano, per la collezione autunno inverno 2014.  È il nero, i fiori, gli inserti in pelliccia e New York. Ma invece di raccontarla io, questa collezione ce l’ha raccontata Diana Mangano in persona, elegante e carismatica più che mai. Queste le domande che le abbiamo fatto al Pressday di No Words.

Raccontaci il mood della collezione

New Work, New Way, New Walk sono i tre punti chiave. Per quanto riguarda New Work, il workwear, esponiamo un nuovo modo di proporsi in ufficio con capi che siano moderni e rinnovati. La città di ispirazione è la grande New York. New Way è l’ora dell’aperitivo, del cocktail con una chiara ispirazione dagli anni Settanta e Novanta. New Walk è un gioco di lunghezze e volumi, con ricami e stampe. C’è attenzione anche alla sera ovviamente, che è una sera sensuale e metropolitana, attuale e moderna, per una collezione che investe tutti i momenti della giornata.

Lo stile?

Lo stile è eclettico: ci sono capi che richiamano la New York anni Venti e anni Quaranta, la New York che ha fatto la storia e che è impressa indelebile nelle nostre menti e nei nostri cuori. Ma ci sono forti richiami anche agli anni Settanta. Capi sensuali sono mischiati con pelliccia e capi rubati al guardaroba maschile.

 Il pelo è molto importante nella collezione

È importante e a noi piace abbinarlo al pizzo. Il pelo da solo, anche soltanto nelle sembianze di un collo o di un manicotto, stravolge totalmente un look, rendendo ricercato ed esclusivo anche l’abito più anonimo. Il pelo è vero, ma non usiamo la pelle intera, bensì gli avanzi, piccoli pezzetti che poi vengono cuciti insieme.

Nuove aperture monomarca in programma?

Riaprono i negozi estivi: Milano Marittima, via Tortona a Milano, Forte dei Marmi e Firenze.

Mangano all’estero?

Mangano all’estero è venduto in più di 300 negozi multibrand. I clienti stranieri, al contrario di quanto si possa pensare, sono molto attenti e molto informati. Hanno l’occhio per la moda e di certo bisogna avere grandi proposte e motivazioni. Non si accontentano di qualsiasi cosa, seguono la moda e sono attenti ai suoi cambiamenti e alle sue evoluzioni.

 

di (Erika Cioffi)

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