Dal 22 al 25 settembre il WHITE Milano celebra il Made in Italy

La Fashion Week milanese è ormai alle porte, e tra gli eventi più in voga della settimana non poteva certo mancare il consueto appuntamento con il WHITE Milano.

Dal 22 al 25 settembre, infatti, 532 espositori, tra cui ben 368 provenienti dall’Italia, esporranno i loro capi dedicati al womenswear, con una vasta gamma di accessori e capi sportivi, anche ispirati al design. Sì, perché novità assoluta di quest’anno è la creazione di un nuovo spazio, il Tortona 31/Archiproducts, dove la moda si sposa perfettamente con il concept del design, attraverso i capi di alcuni degli stilisti più irriverenti del momento.

Accanto a questa nuova location negli spazi del Tortona Fashion District, altre tre accoglieranno astri nascenti del mondo della moda e alcuni veterani. Special Guest del WHITE Show di settembre il brand Ssheena, con i suoi capi dall’inconfondibile stile sport urban; Efisio Rocco Marras sarà invece lo Special Designer, e presenterà una capsule collection di 30 capi, tra romanticismo e ribellione, ispirata ai giovani.

Come da tradizione, l’evento non sarà contraddistinto solo dagli abiti. Tantissimi i brand che esporranno i loro accessori, tra cui Occhialeria Artigiana e Casadei, che fa il suo grande ritorno lanciando in anteprima mondiale la nuova collezione di calzature “Wall”, mirata a promuovere il Made in Italy.

Tanta moda italiana, moltissimi stilisti, e marchi internazionali che meritano indubbiamente grande attenzione, dunque, in questo WHITE Show 2017; segno che di strada ne è stata fatta da quando, alla prima edizione 17 anni fa, erano solo 19 i brand a prendere parte a quello che è adesso uno degli eventi più attesi della Fashion Week milanese.

di Roberta Marcianò

Lascia un commento

Your email address will not be published.