Tutti pronti per il Festival MITO Settembre Musica 2018

Al via la dodicesima edizione del Festival MITO Settembre Musica a Torino presso il Teatro Regio, lunedì 3 settembre alle ore 21, e a Milano presso il Teatro alla Scala, martedì 4 settembre sempre alle ore 21. Le due città proporranno ben 125 concerti che proseguiranno fino al 19 settembre.

Vocazione del Festival è quella di fare della musica un patrimonio culturale condivisibile e comune. Il tema principale è quello della danza, e ad inaugurare l’evento sarà la Royal Philharmonic Orchestra, una delle più prestigiose orchestre britanniche diretta da Marin Alsop, prima donna ad aver diretto un concerto al Teatro alla Scala.

Il Festival è realizzato da Fondazione per la Cultura Torino e Fondazione I Pomeriggi Musicali di Milano con il contributo del partner Intesa Sanpaolo. Per la serata inaugurale interverrà anche Julia Fischer, star del violino che ha ottenuto l’ECHO Preis come migliore strumentista nel 2007 e nominata Artist of the Year (sempre nel 2007) dalla rivista Gramophone.

In programma anche i Balletti Russi, pezzi di Robert Schumann, estratti dalle Kinderszenen, il concerto per violino e orchestra di Pëtr ll’ič Čajkovskij, la versione integrale del balletto L’oiseau de feu di Igor Stravinskij e molto altro ancora. I biglietti per i concerti inaugurali (da 25 a 30 euro) sono in vendita online e presso le biglietterie di MITO SettembreMusica.

Se ancora disponibili, saranno messi in vendita 45 minuti prima dell’inizio dei concerti presso la biglietteria della relativa sede. Per ulteriori informazioni sui programmi visitate il sito www.mitosettembremusica.it

di Claudia Ranza

Lascia un commento

Your email address will not be published.