Il relax dell’Hammam interpretato da Rexa Design

Colori naturali e neutri uniti insieme per un ambiente dall’effetto sensoriale magico. Utilizzando un materiale che crea un senso di continuità tra pavimento e pareti, la stanza da bagno diviene un’oasi di benessere ispirata proprio ai bagni turchi, con accenni alla tradizione orientale giapponese. I richiami al deserto e alla natura completano l’idea del progetto Hammam firmato Monica Graffeo per Rexa Design.

Il concept è mirato a generare uno spazio di benessere che non sia soltanto “un semplice bagno”, ma che trasmetta anche significati più profondi, trasformando l’esperienza del bathroom in rinascita e amore per il proprio corpo attraverso un’esperienza che stimoli tutti e cinque i sensi. L’area benessere sarà dunque caratterizzata da mistici silenzi, profumi e luci soffuse.

L’immaginazione di Monica Graffeo incontra la tecnologia e l’artigianalità: l’ultima tendenza in fatto di design richiama materiali semplici come l’argilla, qui usata per riprodurre i mattoncini dei rivestimenti, e li unisce a elementi più moderni come il corian, materiale lineare e vellutato, impiegato per i sanitari attraverso una combinazione di colori tutti da abbinare. Un match ben studiato e che integra gli aspetti funzionali rispondendo alle esigenze del mercato.

La collezione di Rexa Design comprende vasche, lavabi, piatti doccia, pavimenti e rivestimenti, ma la vera intuizione risiede nella possibilità di avere una parete divisoria attrezzata che permetta la comunicazione tra la camera da letto e la zona wellness, che si uniscono in un connubio di pace ed armonia generale, per una libertà di progettazione senza limiti.

di Silvia Fabris

Lascia un commento

Your email address will not be published.