Viaggio in pieno relax: gli hammam in Tunisia

È finalmente arrivato l’autunno, stagione all’insegna delle giornate tiepide e del coccolarsi dopo le follie estive. E perché no, allora, una bella vacanza relax in uno dei posti più belli al mondo? La Tunisia, infatti, è una meta ideale per chi ha voglia di rilassarsi all’interno di una cornice mozzafiato, combattendo la sindrome da rientro con luoghi che offrono viaggi di ogni tipo.

Raggiungerla è facilissimo, con solo due ore di volo dall’Italia e tantissime offerte. Una volta arrivati, il clima vi accoglierà mite durante tutto l’anno e delle strutture ultra attrezzate e super professionali vi accoglieranno per farvi rilassare in tutta qualità.

A livello di terapie, la più diffusa è la talassoterapia, ovvero la “cura del mare”, praticata soprattutto in fantastiche strutture come questa ad Hammamet o a Mahdia, dove gli effetti benefici dell’acqua marina vengono sfruttati per rivitalizzare l’intero corpo in maniera davvero sorprendente.

Viene spesso abbinata ad altri trattamenti di bellezza e benessere, per massimi risultati, come ad esempio i fanghi, i massaggi, l’aromaterapia o il rito dell’hammam.

Vi consigliamo, affinché le terapie abbiano il massimo effetto, di portarvi vestiti altrettanto rilassanti, possibilmente di lino o cotone, larghi e poco intrusivi sulla circolazione corporea. Indumenti perfetti per questo tipo di occasioni, comodi e avvolgenti, si possono trovare online, approfittando di alcuni siti che offrono codici promozionali, in modo da non spendere troppo prima di partire per una vacanza.

Tutte queste terapie vengono ritualmente e tradizionalmente coronate, a fine giornata, dal tradizionale the, servito secondo cerimoniale, ciliegina sulla torta di una terapia che vi farà sentire rigenerati e assolutamente liberi da stress e ansie.

La Tunisia è davvero una meta perfetta per chi è in cerca di questo tipo di vacanza, che sia per staccare la spina o ricominciare l’anno in maniera giusta ed energica, senza dimenticare le bellezze naturali e culturali che offre questo gioiello mediterraneo.

 

Sofia Martelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.