Viaggio in Andalusia tra eleganza, allegria e divertimento

Questa grande regione autonoma sulla costa meridionale della Spagna è un must per i traveller

a cura della Redazione

Malaga, Granada, Cadice, Siviglia. Siamo in Andalusia, terra di grande fascino e divertimento, dove ci sono luoghi stupendi da visitare, oltre a vini e piatti ottimi da assaggiare. Questa grande regione autonoma sulla costa meridionale della Spagna è un must per i traveller perché unisce la storia, la cultura, l’eleganza delle città e dei suoi monumenti a un’allegria e un modo di vivere che ti sorprenderà. 

La primavera, oltre all’autunno, è il periodo migliore per visitarla perché è meno affollata di turisti e si può godere a pieno delle sue bellezze e della sua energia. Se ti stai chiedendo cosa vedere in questa magica terra, l’ideale è evitare il fai da te e preferire un tour in Andalusia organizzato da una travel company online. Per esempio, Tramundi offre moltissime opportunità di viaggio di gruppo, pensate su misura per i viaggiatori e non convenzionali così, se parti in solitaria o con gli amici, potrai aggregarti a un gruppo di appassionati traveller come te. 

Da vedere in questa magica terra ci sono di sicuro i Palazzi Reali di Siviglia, un esempio di come stili e decorazioni provenienti da diverse culture in alcune città dell’Andalusia si fondono per ricreare qualcosa di unico e inaspettato. Questa architettura, che un tempo rappresentava la fortezza araba, oggi ricorda le ambientazioni da Mille e una notte e si inserisce perfettamente nella città, in cui spiccano anche la torre campanaria della Giralda e la Cattedrale. 

Ma a sorprendere maggiormente sono i quartieri, come il Barrio de Santa Cruz, in cui si respira aria di festa e si può sorseggiare un buon caffè e gustare qualche piatto tipico come il gazpacho, il fritto di pesce fresco e le ottime tapas. 

Di nuovo oriente e occidente si fondono a Granada, dove si trova l’Alhambra, l’antica roccaforte cittadina in cui le architetture orientaleggianti si fanno spazio tra giardini superbi. Da vedere qui anche la cattedrale dallo stampo rinascimentale, gotico e barocco, un mix di stili che esaltano l’eleganza e la bellezza di questa città. 

E se ami le destinazioni di mare non puoi perderti una tappa a Malaga, città natale di Pablo Picasso, per ammirare musei, fortezze, rilassarti sulla Playa de la Malagueta e assaggiare strepitosi piatti di street food al Mercato di Atarazanas. 

Vivacissima anche Cordoba, antica città portuale da cui salparono le Caravelle di Colombo, da cui si può raggiungere la Cantina Fundador di Jerez, una delle più antiche produttrici di vino, per degustare ottimi vini locali e rendere la vacanza ancora più frizzante.

Lascia un commento

Your email address will not be published.