Viaggi in Grecia, alla scoperta delle spiagge più suggestive

La Grecia: bella, autentica, particolare, accogliente e frizzante, non smette di essere una delle mete must-visit della calda stagione

Una delle mete per eccellenza dell’estate? La Grecia. Così bella, autentica, particolare, accogliente e frizzante, che i viaggiatori appassionati di mare, storia, natura e cultura non smettono di annoverarla tra le mete must-visit della bella stagione. Non solo i mesi clou come luglio e agosto, ma anche da maggio a settembre, la Grecia è un evergreen che attira migliaia di visitatori da tutte le parti del mondo.

Mare azzurro, spiaggia bianche da sogno, costruzioni tipiche che si affacciano su alcuni dei panorami più belli al mondo, siti archeologici, storia, tanta cultura e anche economicità, che di questi tempi fa sempre gola. Insomma, ci sono tantissimi motivi per organizzare una vacanza in Grecia durante l’estate, ma di certo le sue spiagge sono le mete più ricercate per il periodo delle ferie.

Voglia di staccare la spina e rilassarsi in una cornice d’eccezione, tra le isole, gli arcipelaghi, e quei lembi di terra che regalano a tutti un paradiso a occhi aperti. Il fascino della natura incontaminata e a tratti anche selvaggia, il divertimento e lo svago che non mancano mai, uniti ad alcuni siti tra i più fascinosi, fanno della Grecia la destinazione top per l’estate.

E anche quest’anno nessun cedimento grazie alle norme per potersi spostare e viaggiare in totale sicurezza in tutto il Paese, ricordando che le isole elleniche sono stati tra i primi siti ad essere state riconosciute Covid-free grazie all’ottima campagna di vaccinazione messa in atto.

E allora, se anche tu ambisci ai viaggi in Grecia, unisciti al gruppo di quegli italiani che proprio non ce la fanno a resistere, e lasciati guidare da Tramundi, il tour operator online specializzato nei tour di gruppo, per regalarti una bella vacanza sulle spiagge più suggestive del Paese.

Tuffati nel totale relax sulle rive di Creta e in particolare quella a sabbia bianca di Elafonissi. Tappa poi nel paradiso di Gramvousa fino a Chania. E per non farti mancare nulla, anche un po’ di storia, alla scoperta della civiltà minoica visitando il sito archeologico di Cnosso, senza dimenticare di assaggiare i sapori cretesi.E da Creta a Rodi il passo è breve.

C’è chi dice che qui ci siano le spiagge più belle di tutta la Grecia. A te la scelta! Un mix di relax in riva al mare e sulle spiagge paradisiache, e un tour culturale in città, dalla parte alta fino a verso il mare. E poi, la sera, gustose cene nei tipici ristoranti greci. Solo due esempi, tra i più rinomati, per darti un assaggio di quello che ti aspetta. Sul book di Tramundi c’è molto ma molto di più.

Lascia un commento

Your email address will not be published.