San Luis Retreat Hotel & Lodges, nel cuore del Südtirol

San Luis Merano

San Luis Retreat Hotel & Lodges

Nel cuore del Südtirol, immerso nella natura di Merano, si erge il paradiso che dovreste tutti conoscere: il San Luis Retreat Hotel & Lodges. Si tratta di un hotel a 5 stelle molto particolare e fiabesco, in grado di far sognare chiunque, o meglio, sicuramente è l’hotel che già esisteva nei vostri sogni.

Il benessere è una promessa

Il San Luis Retreat Hotel & Lodges sorge ad Avelengo, a pochi km da Merano, immerso nel mezzo di un parco alpino di 40 ettari, attorno ad un lago di 5800 mq. Si tratta di una struttura diffusa, non concentrata in un solo stabile; il San Luis Retreat Hotel & Lodges si sviluppa infatti in strutture ideate per favorire un contatto primordiale con la natura: casette sull’albero e chalet in legno sono il risultato di una mentalità creativa ma allo stesso tempo essenziale, che mescola elementi naturali con estrema cura del dettaglio.

Il Clubhouse e la lobby centrale seguono la stessa linea di pensiero, racchiudendo comodità e servizi degne di un albergo dalle alchimie speciali. Il San Luis Retreat Hotel crede nella forza della natura, ed è questa la ragione per la quale i vostri sensi saranno tutti risvegliati una volta immersi nella magia degli alloggi. Tornare alla realtà di sicuro non sarà semplice, ma la promessa che possiamo farvi è che ripartirete carichi di energia e vibrazioni positive.

Ogni cuore ha il suo alloggio

Dalla casetta di legno sull’albero allo chalet, ogni cuore ha la sua collocazione. La treehouse è una grande rubacuori: una solida casetta in legno con un caminetto davanti al quale coccolarsi con una tazza di cioccolata fumante o semplicemente tra l’abbraccio dei morbidi piumoni. I finestroni panoramici accomunano le diverse soluzioni abitative, regalando così una vista magica sul bosco incantato.

Le porzioni generose dei divani rivestiti in tessuto di lino sono stati pensati per promettere rigenerazione; la sauna privata e la hotpot nella zona living sono il tocco di romanticismo più alto che esista nel bel mezzo della foresta altoatesina. Tranquillità e privacy sono parole d’ordine all’interno di loft e chalet. E chi lo dice che il romanticismo è vero solo se condiviso? Lo Studio è la più piccola soluzione abitativa al San Luis, ed è dedicata proprio ai single che vogliono concedersi una coccola e un po’ di comfort.

La data destinata all’inizio di questo sogno è fissata per il 25 marzo 2021, ovvero quando sarà possibile muoversi più liberamente. Gli ambienti del San Luis Retreat Hotel sono comunque affittati privatamente, igienizzati e sicuri. Alla sicurezza contribuisce anche l’ambiente dispersivo nel quale ha la fortuna di trovarsi la struttura, quindi non abbiate paura di sognare, la vacanza diventa realtà!

 

di Sara Steccanella

Lascia un commento

Your email address will not be published.