Casa Baglioni Milano: arte e design degli anni ’60 nel capoluogo lombardo

Il 16 gennaio 2023 è prevista l’apertura del nuovo gioiello della Collection Baglioni Hotels & Resorts nel cuore del quartiere artistico di Brera

Collection Baglioni Hotels & Resorts: in auge dal 1974

Il fondatore e Presidente dell’azienda, Roberto Polito, realizza in Toscana il Baglioni Resort a Cala del Porto di Punta Ala nel 1974. Ad oggi, la Collezione comprende hotel che sorgono in località d’arte esclusive come Roma, Venezia, Firenze e Londra. I Resort della Collezione si trovano immersi in scenari paesaggistici unici e meravigliosi in Toscana, Sardegna, alle Maldive. Nel maggio 2022 è stata aggiunta alla Collezione l’incantevole Masseria Muzza in Puglia, sita a poca distanza da Otranto. I concetti chiave che dominano ognuna di queste strutture sono eccellenza e ospitalità italiana. I Baglioni Hotels & Resorts fanno sentire l’ospite a proprio agio in ogni occasione. Offrono un servizio nel pieno rispetto delle tradizioni, delle esigenze e delle necessità di ciascuno degli ospiti. Il personale degli hotel lavora con passione e l’ospitalità trapela da ogni singolo gesto e da ogni particolare, che rendono unico e indimenticabile il soggiorno in queste strutture.

Casa Baglioni Milano, nel cuore di Brera

Il 16 Gennaio 2023 è prevista l’apertura del nuovo gioiello della Collection Baglioni Hotels & Resorts. A questa eccezionale collezione non poteva mancare una location a Milano, metropoli caratterizzata da un’atmosfera internazionale, sempre ricca di eventi, arte, moda e buon cibo. La struttura è situata nel cuore del quartiere artistico di Brera, all’angolo tra Via dei Giardini e Via Fatebenefratelli. Il progetto dell’hotel è stato realizzato dallo studio di architettura Spagnulo & Partners. Gli spazi si ispirano all’arte e al design della Milano anni ’60.

Lusso e Made in Italy in ogni ambiente

Casa Baglioni Milano comprende 30 camere e suites, una preziosa wine cellar, un ristorante gourmet, una palestra, un rooftop bar estivo. Manca una reception, in quanto gli ospiti vengono accolti in modo informale e familiare nel salone d’ingresso. Le camere e le suites sono luminose, confortevoli e lussuose; raccontano in ogni singolo dettaglio il Made in Italy. I tessuti, le carte da parati, l’illuminazione e la rubinetteria portano la firma di brand italiani. L’oggettistica artigianale che adorna i vari ambienti appartiene alla collezione “Cromie Domestiche” dell’artista Gala Rotelli. Il ristorante, gestito dallo chef stellato Claudio Sadler, è un ambiente intimo e molto raffinato. I piatti dello chef uniscono abilmente alle tradizioni locali le creazioni più moderne.

Casa Baglioni Milano è il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax tra comfort, lusso e arte nel cuore di Milano.

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.