Capri Summer 2021: il nuovo Hotel Punta Tragara

Hotel Punta Tragara ha intrapreso un percorso di ricrescita straordinario, sino a raggiungere i massimi livelli dell’ospitalità caprese

Manfredi Fine Hotel Collection e l’investimento sull’isola di Capri

Le origini del palazzo Manfredi sono antiche. Il grande ruolo è stato investito dal Conte Goffredo Manfredi, che nel 2002 lo ha acquistato e lo ha reso quello che è oggi: un Hotel Boutique di lusso a tutti gli effetti.

Il gruppo imprenditoriale Manfredi Fine Hotel Collection ha voluto investire sull’isola di Capri riportando in vita, come è stato fatto per l’Hotel Manfredi, una delle dimore più affascinanti: il Castiglione. La villa risale a una ricostruzione sulle rovine di una delle 13 abitazioni volute a Capri dall’imprenditore romano Tiberio nel I sec. d.C. 

Per quest’estate, l’Hotel cinque stelle ha voluto riaprire la stagione con grandi novità: nuovi menù per il ristorante stellato e non solo; ma ora scopriamo ancora di più la sua storia e come è diventata la struttura di lusso più ambita dai turisti al giorno d’oggi. 

Punta Tragara e la sua storia

Nel 1920 l’ingegnere lombardo Vismara ha deciso di scegliere come luogo per la sua nuova villa Punta Tragara. Un magnifico posto a picco sul mare e con vista sui Faraglioni. Nel progetto ha partecipato anche Le Corbusier, che ha descritto l’edificio come “una specie di fioritura architettonica, un’emanazione della roccia e un fenomeno vegetale”. 

A seguire, pochi anni dopo, Villa Vismara entra nell’attualità della storia accogliendo il comando americano durante la Seconda Grande Guerra e, tra gli ospiti, da non dimenticare il Generale Dwight D. Eisenhower e Sir Winston Churchill. 

Sarà esattamente nel 1968, nel periodo della Dolce Vita, che il Conte Goffredo Manfredi acquisterà la villa come sua dimora futura per le vacanze e qualche anno dopo la trasformerà in albergo. Da quel giorno l’Hotel Punta Tragara ha intrapreso sempre più un percorso di ricrescita straordinario, sino a raggiungere i massimi livelli dell’ospitalità caprese, come testimoniano oggi le cinque stelle di lusso. 

Esaltazione dell’italian way of living 

Questo piccolo gioiello di architettura, adagiato su uno dei punti più panoramici, ha puntato sull’eccellenza della proposta culinaria. Il ristorante stellato Monzù, guidato dallo chef Lionetti, propone tre nuovi menù degustazione: uno da quattro portate chiamato “4 Emozioni”, uno da sei che propone i piatti più riconosciuti del percorso di ricerca dello chef e, per finire, un menù da nove portate, “9 Segreti”.

Per quanto riguarda il Bar, Daniele Chirico, bar manager del Monzù Cocktail Bar, ha elaborato una drink list speciale denominata “Giro del Mondo in 25 Cocktails”, che rappresenta un invito a degustare i più famosi spirits cocktail storici nati nei Cinque Continenti.

Non solo cibo e spirits, ma anche cura del corpo e della bellezza. Gli ospiti del Punta Tragara potranno rilassarsi alla Gilli Beauty & SPA. Il brand, fondato da Fabrizio Narducci, propone una nuova collaborazione con Oriane Paris in esclusiva per l’isola di Capri. Oriane ha voluto privilegiare l’utilizzo di ingredienti di origine naturale e ottenuti con biotecnologie, garantendo efficacia e sicurezza. 

Il gruppo Manfredi Fine Hotel Collection ha elaborato una nuova e ottima strategia per l’hotel situato nel punto più bello e con vista mozzafiato. Oltre al lusso della struttura, vengono applicati nuovi cambiamenti al fine di valorizzare sempre più il loro patrimonio. Una vacanza più che perfetta con vista Faraglioni. 

di Giada Crivellari

Lascia un commento

Your email address will not be published.