Chantecler e il suo spirito caprese si tingono di modernità

Chantecler

Lo scorso settembre il brand di gioielli Chantecler si è rinnovato svelando la nuova versione di una delle sue più amate ed originali collezioni, Paillettes, e ci ha sorpreso rivelando il suo spirito più moderno.

Chantecler e i suoi gioielli evergreen

Il brand caprese e la sua collezione Paillettes in particolare, sono da sempre caratterizzati da fantastici gioielli in grado di restituirci in modo eccezionale l’atmosfera effervescente e allegra che caratterizza la Dolce Vita degli anni Cinquanta dell’isola di Capri.

Anche questa volta Chantecler ha fatto centro, ed in perfetto stile contemporaneo ci presenta un linea jewels realizzata totalmente in oro rosa, sia lucido che opaco, accompagnata da diamanti incastonati con cui sarà impossibile passare inosservati.

Nella collezione sono presenti anelli, collane e orecchini che combinano eleganza e glamour al tempo stesso. Ciascun elemento è studiato e pensato da Chantecler nei minimi dettagli, ed è in grado di creare leggeri movimenti e di determinare giochi di luce che, dialogando tra loro, danno vita a gioielli unici e ultra chic.

Un dialogo tra tradizione e modernità

La collezione è composta da pezzi preziosi che incorporano tutta l’energia, effervescente e sofisticata, tipica dell’isola di Capri, ma in modo molto originale e contemporaneo, con lo scopo di ringiovanire l’essenza tipica della way of life caprese.

La nuova serie si inserisce perfettamente nell’omonima collezione lanciata nel 2014, caratterizzata da linee morbide e colori smaltati molto vivaci e allegri. Combinando la “vecchia” e la nuova collezione Paillettes, si dà ai gioielli la possibilità di diventare interscambiabili tra loro, permettendo così a tutte le clienti Chantecler di rendere unici e peculiari i propri look, e di trovare il mix perfetto che più si adatta al loro stile.

L’originalità della collezione Paillettes aggiunge una nota di modernità alla Maison, riuscendo a trasmettere l’atmosfera caprese senza rinunciare alla tradizione orafa e all’attenzione per il dettaglio, elementi che da sempre caratterizzano l’isola di Capri e i suoi gioielli. Lo spirito Chantecler si declina così fino ai nostri giorni riuscendo a creare pezzi unici e gioielli che non hanno età, sempre di tendenza, e capaci di dialogare e affascinare donne di ogni tempo.

 

di Martina Girola

Lascia un commento

Your email address will not be published.