Alla scoperta del nuovo “Eden” sul lago di Garda

Eden Reserve Hotels & Villas è un vero e proprio gioiello di design, immerso nella natura incontaminata del paesaggio lacustre

Eden Reserve Hotels & Villas

Il 30 aprile è stato inaugurato il nuovo Eden Reserve Hotel & Villas, prestigiosa struttura all’insegna del Relax, nell’affascinante cornice del Lago di Garda. Aperto per la prima volta nel 2016, si rinnova oggi diventando una esclusiva meta in cui il design diventa funzionale all’ospitalità. Il restyling è stato firmato da diversi Archistar internazionali, quali Matteo Thun, David Chipperfield, Richard Meier, dello Studio di Architettura ATP Sphere e di Enzo Enea – per la landscape architecture. Una lussuosa struttura che ospita un Boutique Hotel, quattro residenze private, una spa, cinque ville futuristiche e un ristorante firmato dallo chef Marco Carasi.

Il Boutique Hotel

Dispone di 9 camere e suite, tutte affacciate sul lago e dotate di terrazzi privati ​​e salotti interni ed esterni. I dettagli interni sono moderni e lo spazio abitativo è stato progettato per fornire un servizio di altissimo livello, per far sentire gli ospiti come se fossero a casa loro. Il Boutique Hotel fa parte del complesso della Club House, dove si trovano il ristorante, la piscina e la spa. Un tempio del benessere, con trattamenti all’avanguardia e 100% naturali firmati Susanne Kaufmann; immancabili la sauna, il bagno turco e l’area fitness, con attrezzature Technogym.

Le residenze private

Sono quattro le residenze private presenti nella struttura. Lo spazio è stato progettato da Matteo Thun ed è il più vicino alla Club House. Così come per il resto del Resort, anche le residenze private sono state seguite dall’estro creativo di Vincenzio d’Ascanio. La metratura degli appartamenti varia dai 185 ai 455 mq e possono usufruire di tutti i servizi del Boutique Hotel, tra cui il servizio concierge e l’eliporto.

Le ville

Ubicate nella parte centrale della tenuta, sono immerse nel paesaggio collinare del Lago di Garda. Lo spazio è infinito, e riflette lo stile dell’architetto che li ha creati; la luce invade ogni angolo, gli edifici sono progettati per gli amanti della libertà e degli standard più elevati; per chiunque apprezzi e voglia godere di architettura contemporanea e materiali pregiati in assoluta privacy. Ogni villa è arredata con opere dal design iconico e dispone di cucina completamente attrezzata, sala da pranzo e maxi-bar privato fornito di vino, bevande e snack.

Eden Reserve Hotels & Villas è un vero e proprio gioiello di design, immerso nella natura incontaminata del paesaggio lacustre. Una meta per gli appassionati del lusso e del relax, un vero e proprio “Eden” da scoprire per passare un soggiorno indimenticabile.

di Rachele Conti

Lascia un commento

Your email address will not be published.