Weekend vintage? Un salto ad Amsterdam

 

La meravigliosa Venezia del nord, fra canali e houseboats, nasconde luoghi incantati perfetti per un suggestivo weekend. Ecco gli indirizzi per chi vuole immergersi nel mood vintage!
Nella zona del quartiere a luci rosse si trova il concept store Ivy&Bros, uno splendido ristorante/caffetteria che offre una vera e propria lifestyle experience!
Insalate molto particolari, con formaggio olandese, miele e noci sono accompagnate da odori, musica e un tocco tutto olandese! Interessante l’arredamento, tutto ciò che è esposto si può acquistare, dai pezzi vintage al design contemporaneo; o prendere ispirazione per ricreare gli arredamenti a casa come i quadri 3D.
Immergendosi fra le vetrine della zona, si nasconde un altro posticino, Latei. Questo ristorante è consigliato anche a chi è nel mood vega, infatti propongono una selezione di piatti naturali con sapori unici, accostamenti bizzarri di frutta e verdure per risvegliare il palato e fargli scoprire gusti ricercati ai quali non siamo abituati! Provare per credere, 10 e lode!
Museo Van Gogh, sembra banale come consiglio ma vi lascerà senza parole. Vi immerge nel mondo dell’artista in un viaggio attraverso le sue opere, passando da quelle più celebri a quadri meno conosciuti ma non per questo meno validi, tutto immerso in un’architettura contemporanea, sviluppata in altezza nella Museumplein.
Passeggiando verso il canale vicino, all’angolo di Ferdinand Bolstraat 10 giungete ad un caffè tipico olandese, eclettico e ricercato, il De taart van m’n tante. Qui potete gustare una selezione di the (provare il Lulu’s garden) e accompagnarli a torte tipiche come la carrot cake in un arredamento retrò e forse un pò kitsch ma che vi farà sentire in un altra epoca.
Imperdibile il mercato dei fiori, unico al mondo: tutta la merce è esposta su barconi galleggianti!
L’ultimo indirizzo da non perdere è il celebre vintage shop Spiegelbeeld dove troverete pezzi unici di Manolo Blahnik, Burberry, Dolce & Gabbana, Calvin Klein ma anche nomi celebri del nord europa come Dries van Noten e Laundry Industry, solo per le vere intenditrici.
di (Ludovica Ventura)

Lascia un commento

Your email address will not be published.