Top Gun Maverick, l’inaspettato ritorno di un grande cult

Top Gun Maverick: un sequel che, a oltre trentacinque anni di distanza dal suo predecessore, ha ricevuto una standing ovation di cinque minuti al Festival di Cannes

Il grandissimo successo ritorna con un Tom Cruise un po’ più avanti con l’età. Non è da sottovalutare la forza racchiusa nel personaggio Tom Cruise, che torna a bordo degli aerei da combattimento, a 36 anni di distanza da quel Top Gun che nel 1986 contribuì a far decollare la sua carriera. L’uscita nelle sale cinematografiche italiane è fissata per mercoledì 25 maggio, ed è per questo che possiamo ora scoprire qualche dettaglio in più. 

Top Gun Maverick, tutto sul film 

Come nel primo Top Gun, ritroviamo Pete Mitchell, soprannominato Maverick, ormai invecchiato. Pete è quindi chiamato a preparare i migliori piloti della marina per una missione impossibile che farebbe impallidire anche Ethan Hunt. Il tenente Maverick è chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per la missione segreta. Qui incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Dunque, tra qualche reminiscenza passata e paura profonda, in questo sequel Maverick stupirà gli spettatori con la realizzazione di un compito tutt’altro che semplice. 

Cosa ne pensano i fan

Con i sequel nostalgici i fan un po’ temono la delusione, un po’ sono impazienti. Nonostante questo sentimento contrastante, possiamo affermare che questa volta il pubblico non ne è rimasto deluso. Se il film di allora fu un grande successo, il sequel lo sarà ancora di più. Top Gun Maverick: un sequel che, a oltre trentacinque anni di distanza dal suo predecessore, ha ricevuto una standing ovation di cinque minuti al Festival di Cannes. Un sequel che possiamo definire in parte nostalgico, in parte desideroso di un continuum, il tutto su sfondo di monti impervi e abissi profondi. Insomma, un secondo capolavoro non irrilevante. 

di Angelica Pria

Lascia un commento

Your email address will not be published.