Roberto Bolle torna con On Dance – Accendiamo La Danza

Sino al 17 giugno Milano verrà travolta da una grande Festa della Danza ideata dall’Étoile Roberto Bolle; una settimana ricca di iniziative per tutti i gusti, per appassionati – e non – di tutte le età. Spettacoli, eventi, workshop gratuiti di danza classica, contemporanea e street; e ancora, flash mob e mostre fotografiche itineranti.

“Uno degli obiettivi principali del mio percorso è sempre stato portare la danza al maggior numero di persone: prima con i Gala, poi con la tv e con i social, ed ora con On Dance”, spiega Bolle. Dopo l’Opening Show avvenuto al Castello Sforzesco la sera dell’11 giugno con ospiti come Giuliano Sangiorgi, Lodovica Comello, Nicoletta Manni e Marco D’Amore, Milano ospiterà diversi eventi.

Da non perdere la Red Bull Dance Your Style, la prima competizione italiana di Street Dance che si svolgerà su un palcoscenico a cielo aperto presso la Stazione Centrale di Milano; qui i ballerini si sfideranno e verranno giudicati direttamente dal pubblico, improvvisando a colpi di Hip Hop, House Dance, Locking, Popping, Breaking, Waacking e Vogueing.

Workshop di danza classica e contemporanea si terranno al Teatro degli Arcimboldi. Anche l’Università degli Studi di Milano Bicocca sarà fulcro di corsi gratuiti di Breaking Dance fino ad esaurimento posti. Per i più piccoli saranno allestiti Laboratori di TopolinoLab per raccontare la danza attraverso i fumetti, presso la filiale di Intesa SanPaolo in Piazza Cordusio.

Non mancheranno inoltre diverse mostre fotografiche che raccolgono scatti della storia della danza a Milano, grazie alla collaborazione del Corriere della Sera e del Teatro alla Scala. Per finire, On Dance chiuderà la sua prima edizione con un dj set nella sede di Radio Deejay in Arco della Pace; per celebrare ancora una volta la gioia della danza.

Per maggiori informazioni su workshop, iscrizioni, date e indirizzi visitate il sito www.ondance.it

di Claudia Ranza

Lascia un commento

Your email address will not be published.