Osteria Giacobazzi: risate, vino e magia al Teatro Manzoni di Milano

Il ritorno dello spettacolo che unisce teatro e osteria, con Giacobazzi, Vasumi e tanti ospiti a sorpresa

a cura della Redazione

Dimenticate il teatro polveroso e ingessato: Osteria Giacobazzi torna a Milano più spumeggiante che mai, trasformando il Teatro Manzoni in un mix esplosivo di risate, buon cibo e colpi di scena. Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’”osteria teatrale” più pazza d’Italia riapre i battenti con nuove date: 19 e 28 maggio 2025, sempre alle ore 20:45, sempre con il bicchiere mezzo pieno.

Un’osteria? No, uno spettacolo da gustare

Sul palco non troverete attori in frac o drammi esistenziali: qui si ride, si brinda e si canta, in un format che mescola cabaret, varietà e spirito da sagra di paese. Protagonisti assoluti sono Giuseppe Giacobazzi e Andrea Vasumi, mattatori instancabili che servono al pubblico sketch irresistibili e battute servite calde come le lasagne della domenica.

Accanto a loro, la mitica Margherita, cameriera con voce da palco lirico e ironia da bar di provincia, che trasforma ogni ordinazione in una performance. E come ogni osteria che si rispetti, gli avventori sono imprevedibili: da Maria Pia Timo al trasformista Mago Simon, ogni serata è una roulette di sorprese.

Una tavolata di ospiti… da standing ovation

Non mancano gli ospiti speciali: nelle edizioni passate si sono alternati sul palco personaggi amatissimi come Andrea Mingardi, Danilo Masotti e la voce inconfondibile di Silvia Mezzanotte. Anche quest’anno la line-up si preannuncia eclettica e coinvolgente, pronta a intrattenere tra un brindisi e una risata.

Per chi è Osteria Giacobazzi?

Per chi ama il teatro vivo, quello che coinvolge, che fa sentire parte della scena. Per chi vuole uscire con gli amici e tornare a casa con la pancia piena (di risate). Per chi è stanco degli spettacoli “da poltrona” e vuole un’esperienza diversa, conviviale, vera.
E soprattutto per chi non ha paura di alzarsi in piedi per ballare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.