La vita bugiarda degli adulti, cast, trama e dettagli della nuova serie tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante

Ecco la trama e il cast di una delle serie più attese, “La vita bugiarda degli adulti” di Elena Ferrante, in onda su Netflix entro la fine del 2022

Sinossi

La serie La vita bugiarda degli adulti è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice. È ambientata negli anni Novanta ed è un racconto che parla di evoluzione e crescita alla ricerca di un nuovo volto, attraverso il personaggio di Giovanna, protagonista della serie, interpretata dall’attrice esordiente Giordana Marengo. Il percorso di Giovanna è segnato dal passaggio dall’infanzia all’adolescenza, in un tentativo di formazione che oscilla tra gli impulsi spontanei, tipici dell’età della crescita, e il mondo falso e impostato degli adulti.

La serie, prodotta da Fandango, è stata scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo de Angelis. È composta da 6 episodi e debutterà su Netflix entro la fine del 2022. Edoardo de Angelis sarà alla regia, mentre nel cast ci saranno Valeria Golino, nei panni di Vittoria, zia della protagonista, Alessandro Preziosi, il padre, Pina Turco, Azzurra Mennella, Rossella Gamba, Susy del Giudice, Biagio Forestieri.

La vita bugiarda degli adulti è un ritratto di un personaggio potente che folgora lo spettatore nel racconto di una realtà esplicita e aspra.

di Mariangela Frascati

Lascia un commento

Your email address will not be published.