“Il prezzo della libertà”: il grande Gala in onore di Rudolf Nureyev

Un imperdibile appuntamento per rivivere la magia della danza del ballerino più grande di tutti i tempi al TAM - Teatro Arcimboldi Milano

a cura della Redazione

Una star senza pari

Rudolf Nureyev ha segnato la storia della danza e continua a farlo quest’oggi. Nureyev è stato un danzatore eccelso, dal grande spirito interpretativo, dalle doti espressive e virtuose; un talento senza pari e un carisma ineguagliabile. Le sue coreografie creano un connubio perfetto e un equilibrio di modernità e tradizione, e infondono una linfa vitale ai grandi classici del repertorio.

photo V.Baranovsky

Una serata ricchissima

Durante lo spettacolo si uniscono la passione per la danza e la ricerca della perfezione tecnica, in ogni performance. Il pubblico è pronto ad assistere ai classici pas de deux della tradizione classica, tra cui Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, Diana e Atteone, Don Chisciotte, Le Corsaire, La Bayadère e alcuni altri; tutti interpretati dai primi ballerini di varie compagnie teatrali di balletto classico. Durante la serata, a grande sorpresa, la performance esclusiva di Kimin Kim, uno dei più grandi ballerini di oggi, direttamente da Pietroburgo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.