Tommaso Paradiso in Space Cowboy Tour

Tommaso Paradiso torna a calcare le scene con lo Space Cowboy Tour sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano

a cura della Redazione

Tommaso Paradiso in Space Cowboy Tour

«Ringrazio quell’omino che un giorno non precisato di tantissimi anni fa si dimenticò di raggiungermi nella sala prove di via Carlo Mirabello. Mi preparai mesi per quel provino, ma lui, quel produttore, non venne. Semplicemente si dimenticò, o forse nella sua testa quell’appuntamento non era mai esistito. Quella mattina piansi, ero deluso, ma cominciai a sognare. E da lì in poi più le delusioni mi attaccavano più i miei sogni si irrobustivano, mi proteggevano, mi portavano lontano. Quei sogni sono diventati canzoni e le canzoni sono diventate la mia unica salvezza, un grido, un gesto di follia, uno squarcio, la compagnia del presente, il legame con il passato, tutte le immagini di proiezioni future, lettere imbustate e spedite con il cuore sopra. Non so se le canzoni siano genitori o figli, non l’ho ancora capito, fatto sta che oggi mi hanno accompagnato qui, in un’altra stazione, in un altro punto dello spazio e del tempo, in un’altra storia tutta da vivere e da raccontare. Sono sul precipizio dell’emozione o come urlerebbe il poeta: “Sto gonfio d’amore”».

Queste le parole di Tommaso Paradiso che, dopo l’uscita del disco Space Cowboy ha deciso di tornare sul palco con nuovi appuntamenti in tutta Italia per permettere a tutti quelli che avevano già acquistato un biglietto di assistere allo show, seppur in una location teatrale diversa da quella prevista in origine. “Abbiamo voglia di suonare e non possiamo più aspettare”, ha annunciato il cantautore che ha deciso di riconvertire il tour nei teatri dove la capienza è garantita al 100% rispetto ai Palazzetti.

Il disco

Space Cowboy, prodotto da Federico Nardelli, è un disco che sta in equilibrio fra la parte più profonda e poetica del cantautore e l’irriverenza trascinante di brani più scanzonati. Un dualismo anche musicale in cui nuove sonorità si uniscono a quelle romantiche e nostalgiche che hanno da sempre caratterizzato il suo stile. Space Cowboy arriva dopo la pubblicazione dei brani “Ricordami” (disco di platino), “Ma Lo Vuoi Capire” (disco d’oro), “I nostri anni” (disco d’oro), e “Non avere paura”, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino.

Tommaso Paradiso vi aspetta al Teatro degli Arcimboldi di Milano con lo Space Cowboy Tour il 15 e 16 aprile e il 4 maggio 2022.

Lascia un commento

Your email address will not be published.