MTV Music Week: Duran Duran, Marco Mengoni e altri eventi imperdibili

La MTV Music Week, una settimana di concerti, appuntamenti, party e dj set dal 17 al 24 ottobre prepara la città di Milano a ospitare il 25 ottobre gli attesissimi MTV Europe Music Awards 2015 presso il Mediolanum Forum di Assago. La serata vedrà le performance e la premiazione dei migliori artisti della scena pop internazionale con la conduzione dell’artista inglese Ed Sheeran e la modella e attrice Ruby Rose.

Un centinaio di eventi animano l’intera città durante la settimana, ma il cuore pulsante della manifestazione è la MTV Street. Percorrendo via Corsico (zona Navigli) si può respirare l’atmosfera di musica a ogni passo bevendo un Jazz Fizz, special drink di questa settimana, da Ugo – The Unusual Bar (via Corsico 12) o gustando un “Menù della poesia” da Jab (via Corsico 1). Imperdibile l’appuntamento con lo showcase degli Zero Assoluto che venerdì 23 alle 20 presso la Liuteria Jacaranda (via Corsico 8) ripercorreranno in chiave acustica i loro più grandi successi.

Da tenersi sempre aggiornati sui social di Zog Milano, locale che ogni giorno ospita concerti a sorpresa. Già nei giorni scorsi sono saliti sul palco di Zog il duo di violoncello e chitarra The Niro e alcuni componenti dei BluVertigo di Morgan e Andy.

Un grande concerto live gratuito chiuderà la MTV Music Week. Il 24 ottobre dalle 19 in Piazza Duomo si esibiranno infatti artisti del calibro di Duran Duran, Marco Mengoni ed Ellie Goulding preceduti da Santa Margaret e Jaselli, artisti emergenti di MTV Now Generation.

Impossibile perdere quindi questo evento che ogni anno porta i più grandi artisti in giro per l’Europa e che dal 1998 non si svolgeva a Milano e dal 2004 in Italia.

di Eleonora Borsato

Lascia un commento

Your email address will not be published.