Crisi di stato: il nuovo singolo di Fedez tra disordine ed euforia, tristezza e gioia

Un ritmo accelerato e un testo dolce amaro per il nuovo brano di Fedez, presentato in esclusiva nel corso della finale di X Factor

a cura della Redazione

Il debutto del brano a X Factor 

Federico Lucia, in arte Fedez, ha presentato e messo in scena il suo nuovo brano dal vivo proprio durante la finale di X Factor. La canzone parla di insidie, delle crisi che tutte le relazioni, d’amore e di amicizia, possono avere. “Crisi di stato” arriva dopo un anno molto intenso per l’artista, che ha dovuto combattere battaglie apparentemente invalicabili e situazioni complicate, come la bruttissima malattia seguita dalla delicatissima operazione. Nel buio totale e nella sofferenza ha però trovato la luce e la speranza grazie all’amore consolidato della sua Chiara e al sostegno degli amici ritrovati, come J-Ax e Salmo.

L’obiettivo più intimo

Più che una semplice canzone, “Crisi di stato” vuole essere una riflessione, una dichiarazione di sentimenti e un’analisi di coscienza. I temi toccati sono il romanticismo, i rapporti ritrovati e consolidati nel tempo, gli amori e le amicizie e il rapporto più intimo con se stessi. Un brano commovente, sincero, di estrema riflessione, tramite cui l’artista è riuscito a concretizzare la sua essenza, le sconfitte e le vittorie vissute nell’ultimo periodo della sua vita.

Lascia un commento

Your email address will not be published.