TASCHEN – Ultimate Sports Cars Anthology: le 100 delle auto più iconiche della storia

Il nuovo libro con le Sports Cars più importanti nella storia: i modelli più unici e desiderati, ma soprattutto indimenticabili, raccolti in 904 pagine

di Camilla Prampolini

Il libro d’arte delle auto

All’interno di questo prezioso cofanetto finemente rifinito troviamo due grandi volumi che raccolgono le grandi macchine che hanno fatto la storia del lusso. Dalla Mercedes-Simplex 40 del 1903 alla radicale McLaren Speedtail del 2020, senza dimenticare le 24 ore di Le Mans, il famoso concorso di eleganza di Villa d’ Este sul lago di Como, la Montreal Car Week e il Goodwood Festival of Speed, eventi importantissimi nel calendario del mondo delle auto di super lusso.

Mentre gli appassionati si radunano in centinaia di migliaia in tutto il mondo durante questi eventi, il valore delle auto raggiunge anche un miliardo di dollari nelle aste e nei concorsi. Cento delle auto più iconiche nella storia del mondo vengono raccontate passo per passo: dalla progettazione all’ingegneria automobilistica, passando per tutte le varianti speciali nelle foto, nella costante ricerca di prestazioni sempre migliori e uniche.

Il collezionista e appassionato di auto viene appagato grazie al lavoro sbalorditivo che è stato fatto in questo cofanetto. Gli autori sono Charlotte e Peter Fiell, noti per le loro grandi capacità di design e ideatori di oltre 60 libri sulle auto di lusso e sulle sport cars in generale. Tutto ciò che concerne il design dei trasporti e le loro diverse forme è qui trattato in modo approfondito ed estremamente raffinato. Le foto e le descrizioni sono perfettamente in linea con il lusso che contraddistingue la casa editrice Taschen all’interno dei suoi libri.

Disponibile da agosto 2023. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.