Flying Spur Hybrid Bentley, la nuova berlina di lusso ibrida

Flying Spur Hybrid è la nuova arrivata nella grande famiglia Bentley. L’eleganza, l’assoluta raffinatezza e la sostenibilità caratterizzano questa berlina di lusso ibrida

di Francesca Damante

Bentley: tecnologia all’avanguardia e sostenibilità

La nuovissima Flying Spur Hybrid vanta un potente motore a sei cilindri da 416 CV di potenza e 500 Nm di coppie. A questo è stato abbinato un motore elettrico che eroga 136 CV di potenza e 400 Nm di coppia. Questi due motori insieme generano 544 CV e 750 Nm. Con tali caratteristiche, l’auto può raggiungere una velocità massima di 285 Km/h, passando da 0 a 100 Km in 4,3 secondi. Una batteria agli ioni litio da 18KWh alimenta il motore elettrico e può essere ricaricata in circa due ore e mezzo. Il conducente, in base alle proprie esigenze, potrà gestire il powertrain ibrido della vettura grazie alle modalità EV Drive, Hybrid Mode e Hold. L’autonomia complessiva della Flying Spur Hybrid supera i 700 Km, inoltre l’autonomia in modalità 100% elettrica è superiore a 40 Km.

Silhouette elegante e aristocratica 

L’esterno della Flying Spur Hybrid è quello inconfondibile della tradizionale Bentley. Sin dal primo sguardo si riconoscono tutti i dettagli extra-lusso che la caratterizzano. Elegante e raffinata sfoggia sul cofano anteriore l’iconica statuetta Flying B che, tramite un comando, può essere retratta. Le luci anteriori presentano la classica trama interna simile a quella del diamante. Tra le differenze rispetto alla versione con motore termico c’è il badge “Hybrid” sul passaruota anteriore e lo sportello per ricarica sul parafango posteriore sinistro. Altra novità è inoltre costituita dai quattro terminali di scarico di forma ovale. La silhouette elegante, raffinata e aristocratica richiama la lunga tradizione di casa Bentley.

L’interno della Flying Spur Hybrid: un vero salotto

L’interno è curato in ogni dettaglio per assicurare il massimo comfort al conducente e ai passeggeri. La funzione di riscaldamento e ventilazione dei sedili può essere automatica. I poggiabraccio delle portiere posteriori sono riscaldabili e sono predisposti anche cinque programmi di massaggio, nonché morbidi cuscini per i passeggeri dei sedili posteriori. Le pelletterie di rivestimento sono pregiate, così come i materiali e i dettagli presenti all’interno. I clienti possono scegliere tra una vastissima combinazione di rivestimenti, finiture, colori e optional. Un Display da 12,3 pollici, collocato al centro della plancia, controlla tutte le funzioni della vettura.  I vetri doppi dei finestrini isolano l’abitacolo rendendolo estremamente silenzioso e una serie di tendine garantiscono una privacy maggiore.

Chi guida una Flying Spur Hybrid potrà accedere alle zone a traffico limitato senza alcun problema, grazie alle emissioni di CO2 praticamente pari a zero. Alla guida di una Bentley Flying Spur Hybrid è veramente difficile passare inosservati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.