Mondadori Education al Bookcity di Milano

 

II primo incontro, il 14 novembre alle 13.00 alla libreria internazionale “Il libro”, di via Ozanam, con “Caos”, “confusione”, “casino” e “pandemonio” significano la stessa cosa? Tenuto da Biancamaria Gismondi. Curatrice del Devoto-Oli dei Sinonimi e Contrari, presenta il dizionario del linguista esperto Maurizio Trifone. È indubbio che saper dire la parola giusta al momento giusto sia una gran cosa e se questo non è un vostro pregio, allora l’incontro vi sarà utilissimo: ci saranno giochi di parole, preziosi consigli su come esser sempre comprensibili, efficaci e, all’occorrenza, ironici.
Il secondo incontro, alla Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani, si tiene alle 10.30 il 15 novembre: “Come smettere di esistere e cominciare a vivere. Conversazione sulla natura della mente e sul suo rapporto col mondo reale” con Mario De Caro, Antonio Pascale, Arnaldo Benini, Armando Massarenti. Avviene in occasione della pubblicazione di tre saggi: Come smettere di vivere e iniziare a preoccuparsi di Simon Crichley; Che cosa è la logica di Hilary Putnam; Il cervello e il senso della vita di Paul Thagard. Questi saggi sono raccontati e letti attraverso lo spirito della collana che li raccoglie, “Scienza e filosofia”, ovvero spirito critico, apertura mentale ed altro ancora.
Entrambi gli incontri sono culturali, utili, inseriti in un evento, Bookcity, di tutto riguardo: insomma, entrambi consigliatissimi.

 

di (Irene Brunetta)

Lascia un commento

Your email address will not be published.