Nokia Lumia, luminose novità

Innovazione e design. Sono queste le parole chiave di casa Nokia, pronta a lanciare anche in Italia due nuovi modelli di cellulari. Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, appena presentati a New York, arriveranno nel bel paese a metà novembre, e c’è da scommettere che lasceranno tutti sorpresi. Soprattutto chi non sa stare fermo. I nuovi Nokia Lumia, ed è questa una delle grandi novità, utilizzano la nuova tecnologia Windows 8.

Perfetto per chi ama viaggiare, il Nokia Lumia 920 dispone di un inimitabile servizio mapping che ricopre ben 190 paesi. Dotato di tecnologia Nokia City Lans, lo smartphone è perfettamente in grado di dare qualsiasi informazione su negozi, luoghi da visitare, particolarità di una zona della città. Basta puntare la fotocamera all’indirizzo di una via, e il gioco è fatto!
Nokia City Lans è l’inizio di una nuova esperienza di realtà aumentata, che potenzia ulteriormente Nokia Maps, consentendo agli utenti di passare agevolmente dalla visualizzazione mappe a quella della realtà aumentata e viceversa, aiutandoli a verificare la propria direzione e scoprire l’ambiente circostante. Insieme agli ulteriori sviluppi apportati alle applicazioni Nokia Drive e Nokia Transport, i servizi della suite di applicazioni location-based di Nokia garantiscono la più ricca e integrata esperienza di mappe mai offerta da uno smartphone.

La fotocamera, dotata di tecnologia imaging Nokia PureView, grazie alle lenti flottanti, è in grado di catturare cinque volte più luce senza l’utilizzo del flash, realizzando così foto e video luminosi sia in ambienti aperti sia al chiuso. È inoltre molto sensibile ai movimenti della mano che riesce a compensare mantenendo quindi le foto ferme e senza sfocature.
Ma non finisce qui. Il Nokia presenta infatti un sistema di ricarica senza fili e, non ultimo, una raffica di applicazioni lanciate in esclusiva.
Adatto a chi ama la tecnologia, ma con un pizzico di ironia e vivacità, si presenta con cover di colore giallo, rosso e grigio; per i più “classici” ecco, invece, lo smartphone nei colori del bianco e del nero. Il prezzo è di 599 euro.

Il Nokia Lumia 820, invece, presenta l’innovativa tecnologia wireless charging, che permette di ricaricare il dispositivo senza fili, con l’uso di diversi accessori. Coloratissimo e spiritoso, questo smartphone è disponibile nei colori rosso, giallo, grigio, ciano, viola, bianco e nero. Sarà venduto a 499 euro. Tecnologicamente all’avanguardia, i Nokia Lumia si preparano a dare battaglia ai loro diretti rivali, Apple e Android, a colpi di veloci e funzionali “app”. Che, in casa Nokia, sono già oltre centomila…Che la sfida abbia inizio.

 

(di Federica Palma)

Lascia un commento

Your email address will not be published.